Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Colonnello Giuliacci: una speranza per il centro-sud?

Caro Colonnello, buongiorno.
    Credo di interpretare il volere di molti amici del centro-sud.
    Ho letto su un altro forum che lei ha parlato di deboli nevicate al centro-sud per la prossima settimana.
    Dopo la scorpacciata che auguro di tutto cuore agli amici del nord, spero che l'inverno del centro-sud possa regalare bianche soddisfazioni anche a chi, fino ad ora, non le ha avute. La neve di questi giorni, infatti, ha colpito a macchia di leopardo, imbiancando alcune zone e ignorandone altre.
    Nello specifico: riuiscirÃ* la lp mediterranea, nel suo spostamento verso est, a calamitare il freddo in discesa sull'Europa dell'est, a metÃ* della prossima settimana?
    E l'unica possibilitÃ* che vedo perchè la sua previsione di stamani, che non ho avuto modo di seguire in tv, possa realizzarsi.
    Grazie per una sua eventuale risposta.
    Con stima.
    Massimiliano Selvaggi
    Ultima modifica di Pisky; 26/01/2006 alle 15:45
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Colonnello: una speranza per il centro-sud?

Amici del centro-sud, aiutatemi a tenere su questo post:il colonnello potrebbe darci qualche indicazione sul tempo della prossima settimana.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Volentieri Max. Obbligatorio non perdere le speranze proprio ora . Certo che sperare nelle carte future dopo ribaltoni del genere e' assai difficile. Forza! C'e' tutto Febbraio davanti.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65
    Volentieri Max. Obbligatorio non perdere le speranze proprio ora . Certo che sperare nelle carte future dopo ribaltoni del genere e' assai difficile. Forza! C'e' tutto Febbraio davanti.
    In effetti è così, ma la passione per la meteo è dura da domare.
    Per fortuna.

Max

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Scusate, ogni tanto devo "uppare".
    Ciao.
    Max

Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Menzionato
    0 Post(s)

hai fatto bene massimiliano....speriamo che il colonnello riesca a risponderci presto!

davidenaples
    Ospite

Ciao max!
    Certo le ultime elaborazioni, anche con una discreta logica e coerenza, indirizzano i prox 10 giorni verso uno stampo autunnale addirittura!
    Pure io non mi spiego perchè secondo Gfs quel minimo non riesca ad attingere aria fredda, che tra l'altro è abbondante ad est!
    Quindi rafforzo la domanda e saluto il colonnello, ringraziandolo anticipatamente!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davidenaples
    Ciao max!
    Certo le ultime elaborazioni, anche con una discreta logica e coerenza, indirizzano i prox 10 giorni verso uno stampo autunnale addirittura!
    Pure io non mi spiego perchè secondo Gfs quel minimo non riesca ad attingere aria fredda, che tra l'altro è abbondante ad est!
    Quindi rafforzo la domanda e saluto il colonnello, ringraziandolo anticipatamente!
    C'è un aumento dei gpt in sede alto-balcanica che impedisce la discesa del nocciolo gelido a tutte le quote verso sud-ovest. Ricordo, però, che la stessa evoluzione veniva vista per l'episodio appena passato: la lp sembrava viaggiare troppo bassa e il freddo troppo ad oriente.
    Poi ci è piombato in testa.

Max

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Non posso che associarmi alla proposta..

AntoSnow
    Ospite

Ri-Up

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •