Caro Colonnello, buongiorno.
Credo di interpretare il volere di molti amici del centro-sud.
Ho letto su un altro forum che lei ha parlato di deboli nevicate al centro-sud per la prossima settimana.
Dopo la scorpacciata che auguro di tutto cuore agli amici del nord, spero che l'inverno del centro-sud possa regalare bianche soddisfazioni anche a chi, fino ad ora, non le ha avute. La neve di questi giorni, infatti, ha colpito a macchia di leopardo, imbiancando alcune zone e ignorandone altre.
Nello specifico: riuiscirÃ* la lp mediterranea, nel suo spostamento verso est, a calamitare il freddo in discesa sull'Europa dell'est, a metÃ* della prossima settimana?
E l'unica possibilitÃ* che vedo perchè la sua previsione di stamani, che non ho avuto modo di seguire in tv, possa realizzarsi.
Grazie per una sua eventuale risposta.
Con stima.
Massimiliano Selvaggi
Ultima modifica di Pisky; 26/01/2006 alle 15:45
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Amici del centro-sud, aiutatemi a tenere su questo post:il colonnello potrebbe darci qualche indicazione sul tempo della prossima settimana.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Volentieri Max. Obbligatorio non perdere le speranze proprio ora. Certo che sperare nelle carte future dopo ribaltoni
del genere e' assai difficile. Forza! C'e' tutto Febbraio davanti.
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
In effetti è così, ma la passione per la meteo è dura da domare.Originariamente Scritto da peter65
Per fortuna.
Max
Scusate, ogni tanto devo "uppare".
Ciao.
Max
hai fatto bene massimiliano....speriamo che il colonnello riesca a risponderci presto!
Ciao max!
Certo le ultime elaborazioni, anche con una discreta logica e coerenza, indirizzano i prox 10 giorni verso uno stampo autunnale addirittura!
Pure io non mi spiego perchè secondo Gfs quel minimo non riesca ad attingere aria fredda, che tra l'altro è abbondante ad est!
Quindi rafforzo la domanda e saluto il colonnello, ringraziandolo anticipatamente!
C'è un aumento dei gpt in sede alto-balcanica che impedisce la discesa del nocciolo gelido a tutte le quote verso sud-ovest. Ricordo, però, che la stessa evoluzione veniva vista per l'episodio appena passato: la lp sembrava viaggiare troppo bassa e il freddo troppo ad oriente.Originariamente Scritto da davidenaples
Poi ci è piombato in testa.
Max
Non posso che associarmi alla proposta..![]()
Ri-Up![]()
Segnalibri