Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Smile Mi rivolgo agli amici del nord, specie NW.

Premetto due cose:
    1)Sono sempre iper contento quando nevica, ovunque nevichi!
    2)Non voglio fare nessuna polemica ma la mia sarÃ* solo una considerazione.

Vengo al dunque.
    Molto spesso, nei giorni e nelle settimane scorse, ci sono stati piccoli "scontri" tra nord e sud riguardo i possibili posizionamenti dei minimi al suolo ed in quota.
    Più volte noi del centro-sud abbiamo tifato per lp sullo Ionio sia perchè avrebbero portato neve da noi e sia perchè avrebbero portato alla formazione del famoso cuscinetto gelido in val Padana.

Ma molti del nord, sempre per il fatto che "è meglio un uovo oggi che una gallina domani", hanno pensato e si sono espressi egoisticamente "tifando" spudoratamente per LP su Genova, senza alcun interesse per il fatto che una tale configurazione barica avrebbe portato freddo SOLO al Nord e tanto tanto scirocco e libeccio al centro sud!

Molti del nord affermavano che il cuscino freddo non sarebbe mai servito a nulla perchè dopo le irruzioni gelide non sarebbe mai arrivata una perturbazione Atlantica capace di portare la neve al suolo in PP.

Bene, ed ora come la mettiamo???
    E' servito oppure no il cuscino gelido al nord???
    Ribadisco che sono molto contento della neve sul nord, della neve sulle Alpi eccecc.....anche perchè ho visto 3 giorni di neve nella mia cittÃ* e minime da record e quindi sono più che appagato!

Questo sta a dimostrazione che spesso la pazienza paga e anche se la natura fa sempre quello che vuole, indipendetemente dai sogni e desideri degli uomini, non era certo bello notare come molte persone remassero contro il sud soltanto per avere la neve subito ed abbondante!

Ciò deve servire da insegnamento per le prossime volte, perchè si sa che il freddo e la neve al Sud sono e saranno sempre (almeno fin quando esisteranno le Alpi e gli Appennini) utili a successive nevicate al Nord, e si sa anche, e su questo vorrei che si faccia molta attenzione, che la neve al Nord significa caldo al centro sud, significa la fine dei sogni bianchi per 3/4 d'Italia e lo scioglimento quasi totale della neve in Appennino (con quella +5/+7 a 850hp voglio vedere quanto durerÃ* la neve al sud sui 1500mt!! )

Ho finito e spero di ricevere tanti pareri a riguardo.

W la neve e non vedo l'ora che inizino le Olimpiadi! Forza ROCCA!!!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi rivolgo agli amici del nord, specie NW.

Dopo tanto il NW aveva bisogno di un po' di soddisfazione. E' appena finita la partita Juve vs Roma sotto una bella nevicata fitta e continua. Beati loro!!!
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da francescoviscardi
    Dopo tanto il NW aveva bisogno di un po' di soddisfazione. E' appena finita la partita Juve vs Roma sotto una bella nevicata fitta e continua. Beati loro!!!
    Beati anche per il conto in banca.

Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui in canavese(30 km da torino) s'è visto un cm.
    La neve la stiamo ancora aspettando

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

questa situazione serva da lezione per tutti quelli del nord/ovest che sono seppelliti in queste ore da decine e decine di centimetri di neve, che di solito inneggiano a configurazioni atlantiche sputando letteramente sempre su anticicloni simil orso come quello che ha portato l'irruzione di burian nei giorni scorsi.Se non vi era la prima botta di freddo grazie all'hp russo credo che molto difficilmente molti avrebbero avuto un tale evento nevoso cosi' freddo e soddisfacente.Vorrei solo che si avesse in futuro piu' rispetto per certe configurazioni come quella dei giorni passati che tanto ha fatto gioire 3/4 d'italia!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Beh, direi che e' stata una classica configurazione nevosa per il Nord e soprattutto NW, degna dei migliori inverni, da MANUALE DELLA CLIMATOLOGIA ITALIANA.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono molto felice per l'evento anche perchè in una settimana il sud ha visto neve "qualcosina e non tutte le regioni" Il Nord ha fatto il pieno... e ora ci vorrebbe una bella rodanata per accontentare il centro sud tirrenico... sarebbe il massimo!
    una cosa sia ben chiara il prossimo lombardo che piange per la neve mancata... .
    Ora non ne avrete più motivo...
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico
    Io sono molto felice per l'evento anche perchè in una settimana il sud ha visto neve "qualcosina e non tutte le regioni" Il Nord ha fatto il pieno... e ora ci vorrebbe una bella rodanata per accontentare il centro sud tirrenico... sarebbe il massimo!
    una cosa sia ben chiara il prossimo lombardo che piange per la neve mancata... .

alla grande! negli ultimi anni e' caduta piu' neve a Genova che a Rimini
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico
    Ti superquoto!!!
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

coperto Re: Mi rivolgo agli amici del nord, specie NW.

Mi unisco a voi nel definire la neve sulle adriatiche del centrosud come l'anticamera per qualcosa di straordinario al nord. Che sia la volta buona che fniscano i piagnistei padani.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •