Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Mi gioco l'ultima carta invernale............

Warming a ripetizione in questo gennaio,mi viene in mente il film "300" dove Leonida dopo aver raggruppato i combattenti migliori , inizia un'epica guerra contro i Persiani in numero enormemente maggiore,avvalendosi di una studiata strategia.

Mi piace questo attacco di "sponda" ,pare quasi ci sia una "tecnica" particolare in questo sfiancante lavoro ai fianchi del VPS che ovviamente grazie ai GPT molto bassi e all'inerzia del sistema controbatte con decisione ingaggiando una lotta ferrea senza esclusione di colpi.

Nei prox giorni il VPS tenderà a riguadagnare diversi dam,il riscaldamento stratosferico indotto dalla wave1 produrrà un'inevitabile indebolimento della trottola artica con un'evoluzione dell'asse maggiore molto interessante tra la 2^ e la 3^ decade del mese.

Si inizia a vedere infatti un progressivo riscaldamento del nucleo e la tendenza ad una progressiva ellitticizzazione dello stesso con posizione dell'asse maggiore che potrebbe divenire favorevole ad una decisa attivazione della wave2 (split):

Nelle proiezioni si nota da diversi runs un possibile Geoalert ,frutto di un intenso riscaldamento stratosferico alla quota isobarica dei 10hPa.
    Potrebbe essere il colpo del KO qual'ora la troposfera rispondesse in maniera simultanea a questa ghiotta chiamata. E sarebbe inverno.....di colpo!

Cloover
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Mi gioco l'ultima carta invernale............

anche io ipotizzo una seconda parte Invernale più movimentata, FORSE SOTTOMEDIA nel complesso ma di poco ... con nessuna ondata di gelo corposa ma sbuffi freddi da E sempre più continui

il problema è che ho una testa tanta di wave 1, 2, 3 ... 45987347592201032943 quando A MIO AVVISO in principio il problema principale è stato da sempre l'accorpamento della vecchia Nina con l'attuale, ma dove si voleva andare st'Inverno con condizioni così ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    anche io ipotizzo una seconda parte Invernale più movimentata, FORSE SOTTOMEDIA nel complesso ma di poco ... con nessuna ondata di gelo corposa ma sbuffi freddi da E sempre più continui

il problema è che ho una testa tanta di wave 1, 2, 3 ... 45987347592201032943 quando A MIO AVVISO in principio il problema principale è stato da sempre l'accorpamento della vecchia Nina con l'attuale, ma dove si voleva andare st'Inverno con condizioni così ...
    azzo, ne parli come se fosse già il 20 di febbraio...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Warming a ripetizione in questo gennaio,mi viene in mente il film "300" dove Leonida dopo aver raggruppato i combattenti migliori , inizia un'epica guerra contro i Persiani in numero enormemente maggiore,avvalendosi di una studiata strategia.

Mi piace questo attacco di "sponda" ,pare quasi ci sia una "tecnica" particolare in questo sfiancante lavoro ai fianchi del VPS che ovviamente grazie ai GPT molto bassi e all'inerzia del sistema controbatte con decisione ingaggiando una lotta ferrea senza esclusione di colpi.

Nei prox giorni il VPS tenderà a riguadagnare diversi dam,il riscaldamento stratosferico indotto dalla wave1 produrrà un'inevitabile indebolimento della trottola artica con un'evoluzione dell'asse maggiore molto interessante tra la 2^ e la 3^ decade del mese.

Si inizia a vedere infatti un progressivo riscaldamento del nucleo e la tendenza ad una progressiva ellitticizzazione dello stesso con posizione dell'asse maggiore che potrebbe divenire favorevole ad una decisa attivazione della wave2 (split):

Nelle proiezioni si nota da diversi runs un possibile Geoalert ,frutto di un intenso riscaldamento stratosferico alla quota isobarica dei 10hPa.
    Potrebbe essere il colpo del KO qual'ora la troposfera rispondesse in maniera simultanea a questa ghiotta chiamata. E sarebbe inverno.....di colpo!

Immagine

Cloover
    extra-long di reading

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Questa non è malaccio

Recm2401.gif
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

speriamo

tirate via sti gufi però

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Occhio però, che anche in caso di MMW (che ritengo altamente improbabile) non è detto che sia favorevole per i nostri meridiani, come quasi sempre accade.

A tal proposito vi consiglio la lettura dielle ultime pagine di questa discussione su Meteotriveneto:

Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - Analisi stratosferica aggiornata 2011/2012

Io lo ritengo improbabile senza altamente

Ottimi interventi su quel TD da te postato,Daniele è un drago Se leggete la prima pagina c'è anche la mia analisi al 29 di novembre sull'evoluzione invernale
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

campy
    Ospite

Che post sontuoso complimenti a te e agli altri

Occhio però, che anche in caso di MMW (che ritengo altamente improbabile) non è detto che sia favorevole per i nostri meridiani, come quasi sempre accade.

A tal proposito vi consiglio la lettura dielle ultime pagine di questa discussione su Meteotriveneto:

Forum MeteoTriveneto - Leggi argomento - Analisi stratosferica aggiornata 2011/2012

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Ribadisco pure io e rilancio..veramente un pezzo monumentale (che peraltro va a confermare alcuni mie pensieri che grezzamente nutrivo in fatto di dinamiche strato )

Matteo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=mat69;1058945443]Ribadisco pure io e rilancio..veramente un pezzo monumentale (che peraltro va a confermare alcuni mie pensieri che grezzamente nutrivo in fatto di dinamiche strato )

cloover complimenti per le tue analisi....veramente chiare e semplici....è un piacere leggere questo forum...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •