riuscirà questo inverno, da molti considerato anonimo, a stupirci? Io sono certo di si
Eccole fesche le carte dell'inizio clamore.. già da qualche run perseguite dal modello europeo..
ec1.gif
ec2.gif
ec3.gif
Scenari d'altri tempi, dapprima con crudo inverno per centro-nord Europa e Nord Italia ma poi prospettive depresse per tutto il Mediterraneo sotto l'egida di correnti fredde continentali.... Pronostico fibrillazioni nel forum prossimamente.... intanto passatine sempre gradevoli per adriatiche e localmente al sud Appennino nei prossimi 2 giorni..![]()
Dio c'è ...
queste carte pero' le vorrei vedere a 24 ore...![]()
Behh, a prescindere dai settori coinvolti, mi pare che da dopo metà mese la situazione non è più interessante, come per noi adriatici in questi gg e magari per qualcuno passato, ma si fa addirittura entusiasmante... Certo, è presto per dire dove... I modelli ora provano, e da più run, ad aprire al continentale con split del VP... Questa mi pare la linea di tendenza.. Bisognerà vedere via via poi i fortunati destinatari di queste manovre che, ripeto, a mio avviso ci saranno quasi certamente..![]()
Dio c'è ...
OT: interessante post, ma toglierei l'anche dal titolo del thread, perchè non corretto. Non mi sembra abbia nevicato in pianura al sud... benchè mai qui nel mio orticello. Io sono in attesa come gli altri... senza anche. Anzi direi... anche aspetto dal 2007 1,5cm. Un saluto a tutti![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Inverno finora decisamente anonimo, tranne le frequenti passatine. Buono, però, per gli accumuli alpini, versante N soprattutto (lì ottimo da poco prima Natale...).
Anyway: occhio, siamo ancora lontani ma a me la ECMWF +240 (ricorda vagamente qualcosa)...detto (), eh....giusto per \o\
Rrea00120060127.gif
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri