Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 211
    Brezza leggera L'avatar di Sannita
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Invernata quasi certa nella seconda metà di Gennaio. Seguiamola passo passo.

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    e certo, localmente collina a 3-400 m al sud, ma dato aria fredda in quota direi bassa proprio in Puglia magari mista o bagnata in pianura.. ..... Non so perchè ho scritto rilievi.....
    Quanto vorrei essere al tuo posto da domani sera \as\
    "La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Invernata quasi certa nella seconda metà di Gennaio. Seguiamola passo passo.

Citazione Originariamente Scritto da Sannita Visualizza Messaggio
    Quanto vorrei essere al tuo posto da domani sera \as\
    behh... qualcosa la dovrei beccare.. Il momento clou dovrebbe essere dalla nottata su mercoledì e la giornata stessa di mercoledì sprattutto nella prima parte. Anche nella tua provincia arriverà, magari più sui versanti est, ma in questi casi sfondamenti sono probabili più in là.. La quota media dovrebbe aggirasi sui 3/400 m ma in quota c'è -32/-34 quindi sorprese più in giù... Vediamo che succede.. La barica è buona come si evince da questa ENS a 48 ore..

ens gfsss.gif
    Dio c'è ...

Menzionato
    0 Post(s)

behh... qualcosa la dovrei beccare.. Il momento clou dovrebbe essere dalla nottata su mercoledì e la giornata stessa di mercoledì sprattutto nella prima parte. Anche nella tua provincia arriverà, magari più sui versanti est, ma in questi casi sfondamenti sono probabili più in là.. La quota media dovrebbe aggirasi sui 3/400 m ma in quota c'è -32/-34 quindi sorprese più in giù... Vediamo che succede.. La barica è buona come si evince da questa ENS a 48 ore..

ens gfsss.gif
    Infatti..non escludo che possano esserci sorprese anche più in basso...soprattutto se dovesse fare un bel temporale !!Tu sarai in una botte di ferro...e non vedrai "qualcosina"..non fare lo scaramantico..!!!Beato te..
    "La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì granneve sta in una botte di ferro e dovrebbe veder neve già verso le 18 di domani sera, comunque sarà un evento di accettabile entità, con 20 cm a 700-800 metri in molise, 10 su est campania a pari quota, 15-20 sul gargano, circa 15 sulla provincia di potenza e sulla Daunia, neve anche sulle murge, 5-10 cm a 500-600 metri, peccato la temperatura sarà un pò alta domani sera altrimenti sarebbe stata più copiosa la neve accumulata. Peccato anche che le nevicate sulla puglia si verificheranno di giorno prevalentemente, per ingresso ritardato del freddo, ma spolverate dovrebbero esserci fino a 300 metri tranne l'estremo sud della regione
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sì granneve sta in una botte di ferro e dovrebbe veder neve già verso le 18 di domani sera, comunque sarà un evento di accettabile entità, con 20 cm a 700-800 metri in molise, 10 su est campania a pari quota, 15-20 sul gargano, circa 15 sulla provincia di potenza e sulla Daunia, neve anche sulle murge, 5-10 cm a 500-600 metri, peccato la temperatura sarà un pò alta domani sera altrimenti sarebbe stata più copiosa la neve accumulata. Peccato anche che le nevicate sulla puglia si verificheranno di giorno prevalentemente, per ingresso ritardato del freddo, ma spolverate dovrebbero esserci fino a 300 metri
    Non è che poi a te andrà malissimo eh....o almeno credo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sannita Visualizza Messaggio
    Non è che poi a te andrà malissimo eh....o almeno credo
    no, penso che mi divertiro' abbastanza, punto ai 7-10 cm, e non sono male!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Il topic è stato aperto il 12 gennaio, beh che dire, complimenti a granneve quantomeno per il coraggio avuto nel farlo mentre i modelli dispensavano zonalità a più riprese e sbarellavano a 72 ore.
    Ciò non toglie che quando vuoi, senza fretta, inizi a condividere con il forum le basi teoriche da cui prendi spunto per le tue analisi, come fanno gli altri, sarebbe utile sotto diversi punti di vista sia per te e sia per coloro che leggono.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto tra stasera e domani, l'Abruzzo, specie chietino, e l'alto Molise, settori centro-settentrionali della mia regione, vedranno bella neve, anzi bufere di neve, perchè ci sarà anche vento forte di Tramontana, con accumuli interessanti dai 400 m ma neve anche bassa, 100/200 m.. Discretamente andranno anche sud Molise , foggiano, beneventano, Lucania, e la Puglia in genere, qui bisogna vedere le sorprese di neve bassa per aria fredda in quota mentre mediamente dovrebbe attestarsi sui 3/400 m. Mi pare una barica che vede particolarmente esposto il chietino e il nord Molise con accumuli anche sui 30-40 cm sopra i 5/600 m..

Circa il medio-lungo.. ECMWF si sta orientando verso minimi sui mari bassi italiani e interazione degli stessi con aria fredda da est.. Mi pare l'evoluzone migliore, nel senso di più credibile, a mio avviso, seguendo le dinamiche emisferiche..
    Ultima modifica di granneve; 24/01/2012 alle 10:28
    Dio c'è ...

Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Menzionato
    2 Post(s)

Intanto tra stasera e domani, l'Abruzzo, specie chietino, e l'alto Molise, settori centro-settentrionali della mia regione, vedranno bella neve, anzi bufere di neve, perchè ci sarà anche vento forte di Tramontana, con accumuli interessanti dai 400 m ma neve anche bassa, 100/200 m.. Discretamente andranno anche sud Molise , foggiano, beneventano, Lucania, e la Puglia in genere, qui bisogna vedere le sorprese di neve bassa per aria fredda in quota mentre mediamente dovrebbe attestarsi sui 3/400 m. Mi pare una barica che vede particolarmente esposto il chietino e il nord Molise con accumuli anche sui 30-40 cm sopra i 5/600 m..

Circa il medio-lungo.. ECMWF si sta orientando verso minimi sui mari bassi italiani e interazione degli stessi con aria fredda da est.. Mi pare l'evoluzone migliore, nel senso di più credibile, a mio avviso, seguendo le dinamiche emisferiche..

Granneve il potentino e l'avellinese come li vedi? mi aspetto qualche fiocco portato dal vento qui da me (salernitano) x coreografia, alla quota di 300-400 m circa.

Giuseppe Laurino.

Menzionato
    0 Post(s)

intanto gfs06z peggiorate con netto est shift del minimo, entra più freddo ma meno precipitazioni soprattutto per l'abruzzo ma anche molise(15-20 cm a 700 metri), il potentino vedrebbe accumuli anche di 20 cm a 800 metri ma neve già a 300metri. Nell'avellinese e beneventano orientale anche peggiorate, sarebbero più che altro nevicate da effetto stau, imbiancate dai 300 metri con accumuli di max 5-10 cm a 600-800 metri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •