........stasera guardando i modelli mi vien da dire la mitica frase
....HP A MANETTA, INVERNO FINITO!![]()
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
questa mappa riassume i possibili movimenti (e le speranze per febbraio), dopo i flussi antizonali a basso dispiego di energia dinamica iniziale, come ha spiegato Matteo, pigri scivolamenti dell'orso, che però improvvisamente può accelerare in caduta talora verso la fossa mediterranea, nella fattispecie , talora in quella del Mar Nero, si attendono gli scambi meridiani più energici...isolamento della semipermanente delle Aleutine ( che dagli studi del Comitato Scientifico in febbraio tende ad anticorrelarsi alla NAO) - impatto sul PNA index - trasmissione d'onda attraverso gli States- risposta della wawe atlantica..e tutto in un quadro di trasferimento delle vorticità potenziali sul comparto russo/siberiano..insomma tanta carne al fuoco,sempre a patto che il fuoco venga opportunamente alimentato..o si fa la fame anche in tempi di abbondanza
Uploaded with ImageShack.us
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Confesso la mia preoccupazione nel vedere l'uscita serale di gfs18, non tanto per il run (che si qualificherebbe come fuori dal coro visti gli spaghi) ma perchè l'ho in qualche modo collegato con l'esordio della MJO in fase 4/5 che si collega proprio con un rinforzo di un pattern NAO+
Beh....run farlocco o meno preferirei cmq vederla uscire al + presto da quelle fasi.
Poi magari è uno scrupolo per nulla e tale forzante non riuscirà a incidere alcunchè tuttavia....
Notte![]()
Matteo
no dai andiamo a lourdes se è così
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri