Pagina 15 di 112 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1113
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

E allora, in questo clima di "richiami", seppur consapevole della scarsa eleganza delle autocitazioni ma con un piccolo - e spero comprensibile... - moto d'orgoglio, ecco uno stralcio di un MP da me inviato all'amico Marcoan nel corso della prima mezz'ora del 14 Gennaio...:

"L'occasione era buona, ma io personalmente non ho mai creduto che fosse quella giusta.
    Diciamo che i tempi dettati da alcune forzanti, tra cui lo sfondamento della soglia critica del NAM (seppur un indicatore statistico di non evangeliche capacità, ma sovente piuttosto attendibile), non lasciava intendere prospettive rosee in tempi relativamente brevi ma tali da lasciar sospettare una possibile inversione di tendenza nella seconda parte della stagione, grosso modo nel mese di Febbraio o al limite, nella migliore delle ipotesi, a fine gennaio.
    Deponevano a favore di questa possibilità, tra gli altri indicatori, la progressiva inversione della QBO, l'avanzamento stagionale e le vicissitudini in area ENSO assai imprevedibili nei più recenti sviluppi.
    Ora, i warmings strato stanno fornendo un buon contributo al disturbo di un VPS che sembrava irrefrenabile, ma che difficilmente nel passato lo è stato (unitamente al corrispondente troposferico) per una intera stagione invernale, senza il benchè minimo rallentamento.
    Con questo, sebbene sembri avviato un processo di reiterazione dei riscaldamenti che possiede potenzialità non da poco in ottica di perseveranza (e quindi con possibilità, dagli e ridagli, di innesco di feed-backs strato/tropo da non escludersi a priori) a prescindere da eventuali riflessi orticellistici....
    .... ma ciò deporrebbe per la possibilità che anche la troposfera possa risentire di eventi destabilizzanti per il VPT, che potrebbero inasprirsi in fase di ulteriore avanzamento stagionale.
    Ecco perchè, in sintesi più che estrema, non mi sento pessimista per la seconda parte della stagione, che riterrò conclusa non prima della metà di marzo, a dir poco.
    Potrò sbagliarmi, per carità. Ma son ancora ben lungi dall'alzare bandiera bianca."

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    E' vero. Lessi un suo articolo a riguardo intorno al 10 gennaio.
    Articolo dell'otto gennaio 2012.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    E allora, in questo clima di "richiami", seppur consapevole della scarsa eleganza delle autocitazioni ma con un piccolo - e spero comprensibile... - moto d'orgoglio, ecco uno stralcio di un MP da me inviato all'amico Marcoan nel corso della prima mezz'ora del 14 Gennaio...:

"L'occasione era buona, ma io personalmente non ho mai creduto che fosse quella giusta.
    Diciamo che i tempi dettati da alcune forzanti, tra cui lo sfondamento della soglia critica del NAM (seppur un indicatore statistico di non evangeliche capacità, ma sovente piuttosto attendibile), non lasciava intendere prospettive rosee in tempi relativamente brevi ma tali da lasciar sospettare una possibile inversione di tendenza nella seconda parte della stagione, grosso modo nel mese di Febbraio o al limite, nella migliore delle ipotesi, a fine gennaio.
    Deponevano a favore di questa possibilità, tra gli altri indicatori, la progressiva inversione della QBO, l'avanzamento stagionale e le vicissitudini in area ENSO assai imprevedibili nei più recenti sviluppi.
    Ora, i warmings strato stanno fornendo un buon contributo al disturbo di un VPS che sembrava irrefrenabile, ma che difficilmente nel passato lo è stato (unitamente al corrispondente troposferico) per una intera stagione invernale, senza il benchè minimo rallentamento.
    Con questo, sebbene sembri avviato un processo di reiterazione dei riscaldamenti che possiede potenzialità non da poco in ottica di perseveranza (e quindi con possibilità, dagli e ridagli, di innesco di feed-backs strato/tropo da non escludersi a priori) a prescindere da eventuali riflessi orticellistici....
    .... ma ciò deporrebbe per la possibilità che anche la troposfera possa risentire di eventi destabilizzanti per il VPT, che potrebbero inasprirsi in fase di ulteriore avanzamento stagionale.
    Ecco perchè, in sintesi più che estrema, non mi sento pessimista per la seconda parte della stagione, che riterrò conclusa non prima della metà di marzo, a dir poco.
    Potrò sbagliarmi, per carità. Ma son ancora ben lungi dall'alzare bandiera bianca."

L'esperienza e l'occhio lungo e acuto del Montella!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    L'esperienza e l'occhio lungo e acuto del Montella!
    Thks Max... un salutone amico mio!

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Thks Max... un salutone amico mio!

OT: io sarò a Napoli fino a martedì/mercoledì. Riusciamo ad incontrarci anche col resto dei "napoletani"?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Ho paura che l'atlantico rovini tutto rompendo il ponte dopo pochi giorni..

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Anomalie termiche previste il 7 febbraio:

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Immagine

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio

Immagine
    Mamma mia... state salvando tutto?
    Io ho già una cartella piena di spaghi e carte simili di questi giorni :D ci sarà senza dubbio occasione di tirarle fuori prima o poi, proabilmente per rinfrescare la memoria
    Guardo anche lì nell'artico...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Gelo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che Guido Guidi aveva parlato di carte storiche a fine mese già ai primi di gennaio,quindi con un mese di anticipo.COMPLIMENTI.
    Ma sei Vincenzo?...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •