Pagina 55 di 96 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1111

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Sì però guardando i modelli serali si potrebbe dire meglio che una metà (o quasi, dai) del bombolone viene giù a seguire. A me, profanamente (mi scuso se dico eresie) pare evidente. A 120 ore, non certo 240.

Poi non andrà così, ma con evoluzioni di quel tipo la -20/-22 mongola va ad addossarsi agilmente alle Alpi e a traboccare. Poi, se vogliamo invece dire che non sarà come il 1956, allora siamo teoricamente tutti daccordo. Però con due "ma", se mi è permesso ancora.

1) A onor del vero, anche nel '56 (per ragioni orografiche chiare e note a noi tutti) il core del gelo, alle quote soggette a frizione naturale, rimase costantemente a nord delle Alpi;

2) il '56 non fu un episodio singolo, come io amo sempre dire: si trattò di almeno 3 distinti affondi in sequenza. E allora io un occhio a Reading, come nel run serale, lo butto, perché lì sì che vai a scrivere leggende eterne...

Perdonate il mio inguaribile ottimismo

Rtavn1141.pngRecm1201.gif
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

il siberian express se ne sarà andato ma i vagoni ce li spiamo tenuti noi!!!!!!

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sì però guardando i modelli serali si potrebbe dire meglio che una metà (o quasi, dai) del bombolone viene giù a seguire. A me, profanamente (mi scuso se dico eresie) pare evidente. A 120 ore, non certo 240.

Poi non andrà così, ma con evoluzioni di quel tipo la -20/-22 mongola va ad addossarsi agilmente alle Alpi e a traboccare. Poi, se vogliamo invece dire che non sarà come il 1956, allora siamo teoricamente tutti daccordo. Però con due "ma", se mi è permesso ancora.

1) A onor del vero, anche nel '56 (per ragioni orografiche chiare e note a noi tutti) il core del gelo, alle quote soggette a frizione naturale, rimase costantemente a nord delle Alpi;

2) il '56 non fu un episodio singolo, come io amo sempre dire: si trattò di almeno 3 distinti affondi in sequenza. E allora io un occhio a Reading, come nel run serale, lo butto, perché lì sì che vai a scrivere leggende eterne...

Perdonate il mio inguaribile ottimismo

Rtavn1141.pngRecm1201.gif

Condivido e aggiungo: lasciamo perdere il 29, il 56 o l'85 eventi unici e irripetibili.
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    anche nel'85 il nucleo si addossò oltralpe, il minimo era più disteso sui paralleli nel ns bacino.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 30/01/2012 alle 23:04

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto GFS18 sembra volere percorrere sempre l'ipotesi occidentale....credo che veramente il Portogallo un freddo cosi' non l'abbia mai avuto !!

Brezza leggera L'avatar di Sannita
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    intanto GFS18 sembra volere percorrere sempre l'ipotesi occidentale....credo che veramente il Portogallo un freddo cosi' non l'abbia mai avuto !!
    Si ostina ad andare ad Ovest...
    "La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sannita Visualizza Messaggio
    Si ostina ad andare ad Ovest...

assurdo sarebbe neve in tutta la pianura padana.
    Always looking at the sky.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

un run cosi' e mi suicidio.....
    Ultima modifica di Meteorino; 30/01/2012 alle 23:44

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs sbarella come al solito, ha tutti contro...

Anzi io mi preoccuperei di ciò che vedono Nogaps18z e Ukmo, attenzione che Ukmo è da qualche run che conferma questo schifo (per non usare altri termini..)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rino Visualizza Messaggio
    Gfs sbarella come al solito, ha tutti contro...

Anzi io mi preoccuperei di ciò che vedono Nogaps18z e Ukmo, attenzione che Ukmo è da qualche run che conferma questo schifo (per non usare altri termini..)

Immagine
    Se per te sono schifo per il centrosud sono spettacolari,siamo in stanza nazionale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •