Veloce occhiata ai 20 spaghi gfs tra le 100 e le 130 ore: mi pare che almeno la metà fa scendere il nocciolo tra la PP e i Pirenei, una parte fa scendere solo una parte di nocciolo mentre l'altra o va persa in lapponia o tenta di tornare sul mediterraneo ma dalla porta della bora.Perlomeno NESSUNO è troppo occidentale da tagliare il blocco azzorriano
![]()
si praticamente identiche le due medie....al massimo sfasano di 12h
GFS potrebbe essere fuori dal coro.. però sto guardano gli spaghi delle altre città e devo dire che gli spaghi sono tutti uniti e l'ipotesi potrebbe non essere campata in aria.. il problema è che l'italia ha una orografia molto particolare e di difficile lettura.. però è anche il solo gfs a vedere tale scenario.. dubbi che stasèra al massimo io credo verranno svelati
tutto sulla spagna?
ma se il nocciolo muore sull'italia.
che poi mi diciate che la tendeza è ormai più rodanesca che diretta dalla bora, questo si...ma il tutto sulla spagna mi pare eccessivo.![]()
tutto sulla Spagna proprio noil run 06z per la Spagna stessa comunque è freddofilo, è fuori dal coro
Ma quale spagna... andatelo a dire in un forum spagnolo e minimo vi beccate un ban :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
spaghi di Madrid
Meteociel - Diagrammes GEFS
l'ufficiale è 10° più freddo della media
direi di aprire un thread a parte per i commenti del tipo il "nocciolo va"..."è meglio questo GM di quello là"![]()
Impossibile che vada ancora più a ovest la colata.. l'azzorre preme... intanto giusto per curiosità
![]()
Segnalibri