Beh,non ho scritto tra le righe "state sereni"
E' ovvio che rispetto alla scorsa volta una città come Frosinone è più preparata all'evento e con buone probabilità non ritroverà 60cm al suolo.
Ma,come ho scritto,potrebbe essere pluasibile una media nivometrica over 20cm e dunque non è propriamente una condizione tranquilla,
specie se si considera che qui l'emergenza tutt'ora sussiste.
Non bisogna fare un dramma,questo sì....anche se ci sono condizioni davvero difficili per una % della popolazione.
Parlo di chi ha necessità di fare la dialisi,chi sta nei paesi isolati,chi sta con il gruppo elettrogeno che va e viene....etc etc
Il problema di questa avvezione è che dovrebbe essere accompagnata da forti correnti fredde e forse dew point più basso.
Se così fosse la neve potrebbe risultare più secca ed attaccarsi in modo più consistente alle strade.
Dire bene i cm al suolo è un pò un terno al lotto. Se ci fate caso nessuno si sbilancia più di tanto perchè la condizione barica va analizzata
passo dopo passo.
Se io scrivo 33cm e poi ne fa 31 non sono bravo, ho avuto una buona dose di BUCIO
Cmq tra un pò torniamo a fare una completa analisi sinottica. Poi si esce a far provviste....![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri