ARPA
Villanova Sollaro (CN) - 267mslm: -23,8°C
Sassello (SV) - 385mslm: -22,1°C
Madesimo Mater (SO) - 1860mslm: -25°C (ieri)
CML:
Livigno Forcola (SO) : -30,7°C
non è in Italia ma... Samedan (Svizzera) vicino a Saint Moritz - 35.1°C
Mariano Comense -15.1°C minima alle 6.48
ciaooo
Bè, io sto in minima nelle ore centrali con una -1,5 gradi (e nevina debole) che impressiona vista la mia micro climaticità.Forse ho una -10 sulla capoccia ma visto che nevica poco sembrerebbe quasi una -15. Nel '79 il vento veniva da mare e nevicava alla grande con -2/-3 ma ora da giorni qui soffia da NW tra l'altro senza mai avere il cielo sereno di notte (e di giorno) per cui niente contributo marino (o poco) e radiativo.
Wind chill stellare nel corso del pomeriggio quando entrerà il vento forte (ora è moderato)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Emilia gelida stamattina
Da Rete ASMER:
Mirandola (MO): -16.5°
Carpi (MO): -15.9°
Castelvetro (MO): -15.7°
Castelfranco Emilia (MO): -14.9°
Novi di Modena (MO): -14.8°
Formigine (MO): -14.8°
Vigarano (FE): -14.3°
Modena W (MO): -14.1°
Soprattutto il Modenese si è dato da fare
Qui -12.6°!
Anche qua minima veramente notevole, -11,4°C, terzo valore più basso da quando prendo i dati!
21 dicembre 2009: -13,2°C
20 dicembre 2009: -11,8°C
6 febbraio 2012: -11,4°C
Se stanotte non si annuvola troppo presto, si può puntare anche a fare qualcosa di meglio.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Un bel domandone. Venerdì sera rientravo dalla Brianza e dopo Milano l'indicazione dell'auto segnava costantemente -7°/-8°C.
Ad un certo punto in prossimità di Piacenza il termometro è schizzato a -12°C. Ho fatto una ventina di km e la temperatura viaggiava da -10.5 a -12.
Poi arrivati al confine col parmense la temperatura è tornata a -8°C. Ma possibile che nel piacentino ci fosse un lago più gelido?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
-17.1° qui a Nichelino, minima dell'inverno e dell'anno penso...
Vetri Alex
Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
www.alex-alex.it/meteo
Socio Meteonetwork e SMI
stamani sfondata la solia dei -20 e qualche danno inizia a verifiarsi anche in zone come queste abituate a minime sottozero,diciamo che sarà due mesi che di notte si scende sotto ma non a meno venti come in questi giorni.
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Stamani vedo un -23,2°C a San Damiano d'Asti, un -20,9°C a Carmagnola (TO) e -20,8°C a Villanova Solaro (CN)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
belle T....
qui ancora poca roba...apparte le massime sui quasi -4 le minime sono quasi uguali causa cielo nuvoloso...
speriamo di mettere anche 3 gg di inversione per fare il minimozzo![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri