Rhavn002.gif
Rhavn001.gifCosa c'è di strano?
Ultima modifica di Domy; 09/02/2012 alle 18:18
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
\fp\.......
Edolo alta VALFAVONICA (lat. 46.11°N long. 10.2°E alt. 699 m.)
Davis Vantage Pro 2
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
azz...
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E' il trend degli anni 2000 di madrigali![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
\fp\
Ma scusa, tu apri un post di questo tipo senza sapere come stanno realmente le cose? Di quali coincidenze parli?
Forse non sai che l'inverno alle Svalbard, lì nella SEDE NATURALE del freddo, sta trascorrendo a oggi a +13,2 gradi dalla media? E che ha sfondato TUTTI i record di caldo quest'anno, così come gli anni passati?
Prima di lanciarti in ipotesi dovresti controllare *tutta* la situazione emisferica e non solo farti abbagliare dall'ondata di freddo attuale europea, perché ti potrà sembrare che ci sia freddo storico in giro per tutto l'emisfero nord (poi mi spieghi dov'è quello americano), ma ti ricordo che la coperta del freddo, soprattutto in periodo di riscaldamento globale, sempre quelle dimensioni ha- e se tiri da una parte inevitabilmente scopri dall'altra.
Per cui cosa succede? Eh succede che il freddo sta mancando lì dove è di casa per trasferirsi a gigioneggiare in latitudini del tutto inusuali.
Ma il freddo a latitudini inferiori passa senza lasciar traccia (tranne i 400+ morti finora in Europa), quello a e quello alle latitudini superiori non resta perché non c'è. E il conto lo presentiamo la prossima estate, quando sentiremo pianti greci sui forum meteo perché il ghiaccio si sta ritirando a velocità elevate. E senza coperta di ghiaccio il nuovo freddo autunnale tarda a formarsi (ti dice niente il fatto che il novembre scorso è stato il novembre più caldo della Scandinavia?)... e questo può portare a squilibri che noi non abbiamo la capacità di prevedere.
Magari poi non succede niente, per carità. Ma se dobbiamo basarci solo sui segnali REALI e inconfutabili, io un po' di inquietitudine, da essere umano la cui vita può dipendere dal tempo atmosferico, un po' di strizza ce l'ho.
Ti saluto da Tromsø, 69°N... +5 e pioviggine in corso![]()
Ultima modifica di Fenrir; 09/02/2012 alle 20:06
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri