Ci tengo a sottolineare come qualsiasi testata giornalistica riprenda la notizia (riguardante lo scienziato russo), essa viene amplificata oltremodo e portata inesorabilmente al ridicolo. Egli non ha MAI parlato di era glaciale in arrivo dal 2014. Sia ben chiaro a tutti.
Buona giornata
GFS 06 lancia un primo segnale di conferma, riguardo quanto è stato detto negli ultimi due giorni
gfsnh-0-144.jpg gfsnh-0-192.jpg
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Interessante quell'onda anticiclonica sulla scandinavia in effetti![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Anche stamattina viene confermato quanto dicevo ieri e cioè il riscaldamento in in strato su europa centrale e dell'est
Si nota a 144 h a 100 hpa, e quindi in bassa strato, la forte azione a tenaglia da parte della wave 1 e 2 che andranno a schiacciare il vps
insomma anche stamattina si nota la forte bilobazione del vps .. occhio perchè dal lobo euroasiatico potrebbero staccarsi goccie fredde molto insidiose grazie al lavoro che potrebbe essere svolto anche dalla ripresa della wave 2
anche 10 hpa l'azione è di quelle toste
ancora presto per vedere una smossa a questo grafico a mio avviso..
è evidente che i GM sono in forte difficoltà ma le code di gfs propongono , a quanto pare, situazioni molto interessanti![]()
Ultima modifica di Alessandro669; 26/02/2012 alle 13:08
Ancora è presto ... dobbiamo ancora aspettare 3-4 giorni secondo me anche se le code dei GM iniziano a mostrare degli scenari abbastanza interessantiquesti tipi di dinamiche sappiamo bene sono difficili da far digerire ai GM.. cmq come dicevo 2-3 giorni fà le code dei GM iniziano già a mostrare qualcosa .. vedrete nei prossimi giorni
![]()
Chissà che tensione nei detrattori delle TLC e del "long forecast" non basato sui GM a 500hPa![]()
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Recm2161.gif
Dite che sia troppo difficile sperare nella conferma di questa?
Forse la prima carta decente di tutto l'inverno per il comparto alpino centro-orientale
Visto che della retrogressione e/o della sciabolata fredda mi frega una fava se il prezzo da pagare poi è montagne marroni fino a 2000 metri, io firmo col sangue anche solo per questo...sperando sia confermato però![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
al momento ancora conferme su quanto detto ..
a 120 h confermata la doppia azione wave 1 e 2 che andranno a " strozzare " i fianchi al vps
il risultato in alta-media strato sarà un vps molto allungato e bilobato dai 50 hpa in giù . Al momento non aggiungerei altro. Penso che alla fine la wave 2 farà il suo lavoro e occhio perchè dal lobo euroasiatico potrebbero sgangiarsi belle bombette.. penso che già da stasera le code dei GM saranno molto belle![]()
Segnalibri