Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 160
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'ultimo assalto del grande generale : un marzo forse da ricordare

Ci tengo a sottolineare come qualsiasi testata giornalistica riprenda la notizia (riguardante lo scienziato russo), essa viene amplificata oltremodo e portata inesorabilmente al ridicolo. Egli non ha MAI parlato di era glaciale in arrivo dal 2014. Sia ben chiaro a tutti.

Buona giornata

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: L'ultimo assalto del grande generale : un marzo forse da ricordare

GFS 06 lancia un primo segnale di conferma, riguardo quanto è stato detto negli ultimi due giorni

gfsnh-0-144.jpg gfsnh-0-192.jpg

fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Interessante quell'onda anticiclonica sulla scandinavia in effetti
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche stamattina viene confermato quanto dicevo ieri e cioè il riscaldamento in in strato su europa centrale e dell'est

Si nota a 144 h a 100 hpa, e quindi in bassa strato, la forte azione a tenaglia da parte della wave 1 e 2 che andranno a schiacciare il vps

insomma anche stamattina si nota la forte bilobazione del vps .. occhio perchè dal lobo euroasiatico potrebbero staccarsi goccie fredde molto insidiose grazie al lavoro che potrebbe essere svolto anche dalla ripresa della wave 2

anche 10 hpa l'azione è di quelle toste

ancora presto per vedere una smossa a questo grafico a mio avviso..

è evidente che i GM sono in forte difficoltà ma le code di gfs propongono , a quanto pare, situazioni molto interessanti
    Ultima modifica di Alessandro669; 26/02/2012 alle 13:08

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L1nk1g Visualizza Messaggio
    Il Bajkal non si vede da quella mappa
    lapsus: è il lago Balhas, a nord del Kirghizistan
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    1 Post(s)

Ancora è presto ... dobbiamo ancora aspettare 3-4 giorni secondo me anche se le code dei GM iniziano a mostrare degli scenari abbastanza interessanti questi tipi di dinamiche sappiamo bene sono difficili da far digerire ai GM.. cmq come dicevo 2-3 giorni fà le code dei GM iniziano già a mostrare qualcosa .. vedrete nei prossimi giorni

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Chissà che tensione nei detrattori delle TLC e del "long forecast" non basato sui GM a 500hPa
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

mi fermerei qui, direi che può bastare

**Always looking at the sky**

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Recm2161.gif

Dite che sia troppo difficile sperare nella conferma di questa?
    Forse la prima carta decente di tutto l'inverno per il comparto alpino centro-orientale

Visto che della retrogressione e/o della sciabolata fredda mi frega una fava se il prezzo da pagare poi è montagne marroni fino a 2000 metri, io firmo col sangue anche solo per questo...sperando sia confermato però
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1 Post(s)

al momento ancora conferme su quanto detto ..

a 120 h confermata la doppia azione wave 1 e 2 che andranno a " strozzare " i fianchi al vps

il risultato in alta-media strato sarà un vps molto allungato e bilobato dai 50 hpa in giù . Al momento non aggiungerei altro. Penso che alla fine la wave 2 farà il suo lavoro e occhio perchè dal lobo euroasiatico potrebbero sgangiarsi belle bombette.. penso che già da stasera le code dei GM saranno molto belle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •