MJO in fase 3 nella prima settimana di marzo, in buona magnitudo..poi, transitando in fase 4 i gpt dovrebbero guadagnare terreno verso ovest
Uploaded with ImageShack.us
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Ragazzi è il momento di darci dentro: the cooling is down
time_pres_TEMP_ANOM_JFM_NH_2012.gif
E abbiamo la certezza matematica che il cooling non sfonda sotto i 10 hPa...
time_pres_HGT_ANOM_JFM_NH_2012.gif
sic stantibus rebus...
hgt_ao_cdas.gif
gfs_nam_web_1.png
basta veramente un buffetto () per brekkare di nuovo il VP
ed ecco quà dove parte il buffetto... sopra di noi ma si estenderà rapidamente dall'eurasia all'area aleutinica
http://www.cpc.noaa.gov/products/int...temp10anim.gif
la troposfera sta lavorando in modo simile al 15-20 gennaio, mandando stavolta più pesantemente a fondo scala la forza torcente sul settore nordamericano...
gltaum_90day.gif
con probabile nuova dissociazione tra stato ENSO-like ed ENSO stesso in zona 3.4![]()
Andrea
mi inchino a cotanto sapere
giorni fa mi chiesi perchè non avessi ancora cambiato avatar...e infatti qualcosa mi era venuto in mente e avevo collegato il tutto con l'orso che nuota nuota...si riposa nelle terre d'origine e poi?
torna a nuotare...
ciao veramente complimenti.
p.s. tra l'altro un paio d'ore fa stavo spiegando il tutto a mio fratello (un astrofisico quindi ci sguazza in questa roba) riguardo la dinamica passata, ma mi è venuto in mente che il tutto poteva riproporsi...![]()
Ultima modifica di Adriano90; 25/02/2012 alle 19:18
Always looking at the sky.
Se si avvera ciò che molti sperano qui dentro, dopo la prima decade di marzo, mi darò al super enalotto.A metà gennaio circa dissi di un'irruzione fredda nella prima decade di febbraio, diversi giorni fa dissi di attendere fino al al 9-10 di marzo per una nuova sciabolata osservando l'evoluzione del '56 per cui se questo avverrà sarò veramente l'unto del Signore.
\fp\
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ecco il grande generale Eitel:
emtbkna.gif
![]()
si ragazzi !! le code dei gm vedono cose molto interessantistep by step !!!
poi è ovvio che la fase da me descritta richiede ancora qualche giorno.. lo scombussolamento in atto nei prox giorni in media-bassa strato darà filo da torcere ai GM.. già si vede qualcosa di buono dalle code dei GM.. aspettiamo anche perchè la situazione è potenzialmente forte
Ancora vi è un "laghetto gelido" a cui attingere, a Nord del Aral e del Baikal......
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ultima modifica di L1nk1g; 25/02/2012 alle 23:14
http://meteotirana.al
Dhe retë si zarfa të mëdhenj notojnë, Si zarfa, që stinët njëra-tjetrës ja nisin...
Segnalibri