Primavera al contrario in Spagna, nevica a Madrid - Affaritaliani.it
qualcuno ha foto in merito? cmq dalle mappe non mi sembrava possibile, almeno a 600 m...![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Sono sotto un'artico-marittima,anche se con termiche non certo eclatanti ma buone per il periodo.
Alla stessa latitudine,infatti,Tirana oggi farà 23/24 gradi,poco meno a Bari.
Non condivido assolutamente, Madrid è una città con clima continentale con elevate escursioni termiche sopratutto in inverno, esperienza personale qualche anno fa visitata in camper nel mese di gennaio , ho dovuto accendere il riscaldamento di notte, mentre durante il giorno si poteva passeggiare tranquillamente in maglioncino.
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
http://meteotirana.al
Dhe retë si zarfa të mëdhenj notojnë, Si zarfa, që stinët njëra-tjetrës ja nisin...
cosa non condividi??che Madrid sia alta collina e che si trovi più a sud di Tirana??
quelle sono fonti che ho appreso consultando l'atlante multimediale...ergo ,nel post che mi hai quotato non parlavo ne di clima ne tantomeno di precipitazioni,bensi di altitudine e latitudine (geografia)
o hai sbagliato a quotare oppure non hai compreso il mio messaggio...![]()
Ragazzi,AVETE ENTRAMBI RAGIONE.Sicuramente Madrid fa delle belle minime e le massime sono elevate per essere in media collina:come dice il mio amico L.,è già nel mediterraneo continentalizzato,come Tirana,Salonicco,Potenza...
Però nevica poco,più che altro perchè le prp sono scarse.E anche d'estate il caldo difficilmente è umido,beati loro.
Non penso che Bari (alle ore 18 soltanto +13 °C nel METAR di Palese) abbia fatto valori simili oggi, il top del caldo italico odierno era tra Toscana, Lazio, Sardegna nord-occidentale e tra Veneto e Friuli grazie a venti da E/NE, dove le massime hanno raggiunto localmente anche i 24/25 °C.
Behh, Oddio, dovrebbe esserci uno zero termico sui 1200 m, non è affatto escluso che in caso di rovesci forti possa scendere a Madrid che ricordiamolo è sui 660 m.. in primavera li fa scherzi di neve anche 6/700 m sotto il livello dello zero. Magari bagnata ma non mi pare impossibile..
Dio c'è ...
Segnalibri