Risultati da 1 a 10 di 104

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non so se ve siete accorti ma...il cammello avanza deciso(nei modelli)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Si e lo confermo i 30°C diffusi saranno in Tunisia e Algeria, il sopramedia c'è lo stesso da noi con temperature inferiori.
    gia' oggi +28° ad Alghero e +27° a Trapani e l'ondata di caldo è appena agli inizi.....

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Non so se ve siete accorti ma...il cammello avanza deciso(nei modelli)

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    gia' oggi +28° ad Alghero e +27° a Trapani e l'ondata di caldo è appena agli inizi.....
    Trapani 26°C (AM)

untitled.jpg

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    gia' oggi +28° ad Alghero e +26° a Trapani e l'ondata di caldo è appena agli inizi.....
    mi sembra già agli "sgoccioli" e ridimensionata.

Domani 27°C Alghero e 24°C Trapani
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 26/04/2012 alle 23:41

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    mi sembra già agli "sgoccioli" e ridimensionata.

Domani 27°C Alghero e 24°C Trapani
    L'apice sarà tra domani ed il 29.
    E occhio,i 30° non saranno solo affare siculo,a livello di stazioni AM...
    Quali sono i modelli che vedono l'ondata agli sgoccioli?Mi sa che a sgocciolare saremo noi,a breve.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    L'apice sarà tra domani ed il 29.
    E occhio,i 30° non saranno solo affare siculo,a livello di stazioni AM...
    Quali sono i modelli che vedono l'ondata agli sgoccioli?Mi sa che a sgocciolare saremo noi,a breve.
    Qui invece, probabilmente in taluni settori piu' a W gia' da domani, sara' il cielo a sgocciolare, e nemmeno poco tra domenica e martedi' !

pcp24hz_web_2.png pcp24hz_web_3.png

pcp24hz_web_4.png pcp24hz_web_5.png

Apice del caldo (ma credo nulla di eclatante) oggi e, piu' a E, forse domani: poi si cambiera' almeno qui decisamente registro !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui invece, probabilmente in taluni settori piu' a W gia' da domani, sara' il cielo a sgocciolare, e nemmeno poco tra domenica e martedi' !

pcp24hz_web_2.png pcp24hz_web_3.png

pcp24hz_web_4.png pcp24hz_web_5.png

Apice del caldo (ma credo nulla di eclatante) oggi e, piu' a E, forse domani: poi si cambiera' almeno qui decisamente registro !

Ma CHE IL TARGET DI QUEST'AVVENZIONE NON SIA IL NORD non è in dubbio!!!
    Quel che non capisco è perchè minimizzare la portata della stessa nei territori di pertinenza,che sono il CS e parte dei Balcani fino all'Ellade...zone dove i 30° saranno ben possibili,localmente e,giacchè parliamo della fine di aprile,non mi sembra poco!!!
    E' la classica avvenzione da richiamo caldo,suscitato da una perturbazione troppo occidentale che convoglia masse di area calda verso il Mediterraneo centrale e centro-orientale.
    Il target non è Sondrio ma...c'erano dubbi al riguardo?
    Ultima modifica di Josh; 27/04/2012 alle 12:59

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma CHE IL TARGET DI QUEST'AVVENZIONE NON SIA IL NORD non è in dubbio!!!
    Quel che non capisco è perchè minimizzare la portata della stessa nei territori di pertinenza,che sono il CS e parte dei Balcani fino all'Ellade...zone dove i 30° saranno ben possibili,localmente e,giacchè parliamo della fine di aprile,non mi sembra poco!!!
    E' la classica avvenzione da richiamo caldo,suscitato da una perturbazione troppo occidentale che convoglia masse di area calda verso il Mediterraneo centrale e centro-orientale.
    Il target non è Sondrio ma...c'erano dubbi al riguardo?
    Personalmente non minimizzo nulla, ho solo specificato che tale "scammellata", almeno x quanto riguarda l'Italia, alla fine interessera' solo per poco tempo e limitatamente il ns. territorio, tutto qui !

Giusto quindi eventualmente accennare il tutto anche qui (stanza Nazionale), ma x gli eventuali dettagli direi che forse la stanza del CS sia piu' appropriata in tal senso, ma proprio per un discorso di maggior "interesse" in tali zone, appunto !

Peraltro non mi sembra che "solo" Sondrio non avra' praticamente nulla di particolare qui al Nord (tanto per mettere le mani avanti, visto che le zone alpine sono solo una minima parte del territorio italico - cit ), o mi sbaglio ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Personalmente non minimizzo nulla, ho solo specificato che tale "scammellata", almeno x quanto riguarda l'Italia, alla fine interessera' solo per poco tempo e limitatamente il ns. territorio, tutto qui !

Giusto quindi eventualmente accennare il tutto anche qui (stanza Nazionale), ma x gli eventuali dettagli direi che forse la stanza del CS sia piu' appropriata in tal senso, ma proprio per un discorso di maggior "interesse" in tali zone, appunto !

Peraltro non mi sembra che "solo" Sondrio non avra' praticamente nulla di particolare qui al Nord (tanto per mettere le mani avanti, visto che le zone alpine sono solo una minima parte del territorio italico - cit ), o mi sbaglio ?

Ma infatti qualche post sopra mi sono pentito di non aver aperto questo post in stanza macroregionale,come puoi leggere.
    Sul target concordo ma fondamentalmente è lo stesso di tante avvenzioni del passato,come quelle dell'estate 2007 o del settembre 2008;le termiche più basse dipendono dal periodo ancora primaverile e,rapportato a questo,sono più che rispettabili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •