Ma le nuvole si muovono... dovrebbero volare per un giorno intero!!
COm'è possibile?
difatti si alzano ogni h1 circa subito appena inizia a nevicare e appena che intensifica fanno piu di un gireto alle volte x un ora diseguitoOriginariamente Scritto da lucanoa
appunto proprio x' le nubi si muovo coprono tutto fvg occ.
come spiegato all' inizio se vedi a moviola di giovedi notte e ieri tra il veneto orientale e la costa friulana era visibile un muro come se avessero tiratu su le alpi invisibile e tutto quello che entrava in quella zona perdeva consistenza mentre al mare e in montagna nevicava a pn pioggia al max ghiacciata
ma scusa adriano allora è una cosa di quest'anno...
mi spiego, quest'inverno sostanzialmente dalle tue parti è andata come da me, più o meno.
ma l'anno scorso mi son preso 3 nevicate da 20 cm l'una, e mai pioggia...
quindi è una cosa dell'ultimo anno?
NB: confermo che anch'io sento benissimo gli aerei americani quando si alzano in volo.
si da poko ultima nevicata decente lo vista il 5/3/05 ma li era una cosa irruenta x cui credo che i venti non abbiato fatto fare effetto a cio che loro volevano lo hai visto anche te ieri crollato quel muro invisibile il tempo e peggiorato sul veneto orientale e sul fvg e le correnti erano le stesse solo che giovedi era meridionale freddoOriginariamente Scritto da Prosecco DOC
Ultima modifica di adriano75; 28/01/2006 alle 18:25
mmmm.... io lo dicevo per dire ste cose.. spero propio non siano vere, anche se almeno la possibiltÃ* strumentale credo propio sia disponibile...
Guardate ragazzi che la cosa è vera!. Non è un caso che ogni volta a Pordenone ci siano le condizioni per veder nevicare, gli F16 si alzano in coppia. Questo succede tutte le volte!.
Dopo una settimana di rarissimi decolli, due giorni fa sembrava ci fosse un'esercitazione!.
Discutendone con Adriano75, comincio a pensarla pure io che ci sia qualcosa sotto.
![]()
il primo forum non si scorda mai...[B]
Daniele Campello[/B]
Basterebbe sentire qualche abitante dalle parti di Istrana che potrebbe o meno "convalidare" la tesi.
Personalmente ho qualche dubbio, presumo che un impianto di riscaldamento della pista, costi molto ma molto meno che far alzare gli F16 ogni volta che è prevista neve.
Ciao!
...abbiamo sempre mezzo grado di troppo...
la hanno giÃ* la pista riscaldataOriginariamente Scritto da Buster
![]()
Tristissima questa frase... dovrebbero essere loro ad andarsene... Dagli americani mi aspetterei questo ed altro...Originariamente Scritto da Zlatan
![]()
Allora mi sa che non sopportino vedere i tetti bianchi
![]()
...abbiamo sempre mezzo grado di troppo...
Segnalibri