Bella questa carta da meteo didattica, dall'estate all'inverno. Le maggiori differnenze le avrà la Francia, lo stesso giorno nevicherà sui volsci e foresta nera a 1200m mentre sui pirenei francesi pioverà fino a 4000m! Nella Svezia nevone fin la pianura bassa collina
.ScreenHunter_03 May. 07 17.36.jpgScreenHunter_04 May. 07 17.41.jpg
Dubito che quella carta sia neve in Svezia fino in pianura. Bella bufera lungo i confini, ma in collina secondo me già sarà mista e la QN tenderà a salire lentamente.
Piuttosto la Norvegia, quella roba sarà una bella botta il prossimo week-end, specie lungo le coste!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
i grosso di quel fronte che ho postato sembrava restasse in Svezia senza sconfinare in Norvegia? Come quota neve ho visto che c'è una -5 a 850hpa, non so li se può bastare ma essendo una zona piuttosto continentale ho pensato che i bassi strati resteranno freddi e dovrebbe bastare per la neve in pianura o al peggio a 300m.
in effetti vedendo meglio le termiche a 850hpa e l'aggiornamento odierno in Svezia e Norvegia inizialmente sarà pioggia in pianura ma poi arriva la -5 a 850hpa ma le prec andranno attenuandosi, direi buona neve a quote di alta collina dai 500-600mOriginariamente Scritto da alex74;10591363 Nella Svezia nevone fin la pianura bassa collina
.[ATTACH=CONFIG
![]()
Segnalibri