Come aveva preannunciato qualche modello ieri sera, oggi sembra che sul medio/lungo qualcosa di interessante si stia preparando e francamente, se ieri era solo una speranziella, oggi è qualcosa di più, perchè sono convinto che quel freddo storico in Russia, in qualche modo, prima o poi, ritornerÃ* a visitare l'Adriatico, ma per darci un buon periodo di neve e freddo e non come al nord adesso, dove, dopo una grossa nevicata, sta piovendo e sta distruggento iil manto nevoso dopo poche ore!!!! Ovviamente dovremo far prima i conti con una settimana mite e piovosa, ma poco importa se ci aspetta poi quello, che ci promettono. Ecco qua UKMO Reading e GFS00 come ci posizionano l'irruzione di aria continentale artica:
![]()
Ultima modifica di ecometeo; 29/01/2006 alle 18:22
Mi dimenticavo anche JMA:
![]()
Speriamo in un hp in rinforzo sull'Iberia sennò rimaniamo fregati un'altra volta!E soprattutto speriamo ke si riesca a creare una bella ciclogenesi sui nostri mari centro meridionali,sennò solo freddo ma scarsamente produttivo(solo le solite adriatike)e con durata temporale ridotta..
Abche guardando gli spaghi del 31 sembrerebbe proprio che la traiettoria del mostro sia destinata ad agganciare il cutoff libico anche perchè l'azzorre sembra abbia campo abbastanza libero a nord, quindi buon febbraio a tutti![]()
![]()
Progetto fantasioso…
Tutto dovrebbe confluire in questo scenario?Originariamente Scritto da ecometeo
E va bene facciamoci del male.
![]()
E' esattamente quello che volevo dire io.Originariamente Scritto da nevoso84
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Originariamente Scritto da Conte
![]()
![]()
![]()
Magari....scenari strepitosi
Quoto anch'io, quest'anno gli hp di blocco atlantici sono stati tutti coi piedi d'argilla!Originariamente Scritto da nevoso84
dopo la batosta di fine dicembre e quest'ultima del 2006...guardi ancora carte a +7 giorni???
io ho cominciato ad evitare di farlo.
Segnalibri