Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
Caro Andrè, qui invece l'estate c'ha mollati da un pezzo ormai (l'estate come la intendo io, ovviamente: soleggiata, caldissima e secca, come quella appena trascorsa; ed è l'estate che piace a me, appunto)Io, al contrario, ti invidio tanto per il clima dolce e temperato che avete in Libano tutto l'anno, dove senz'altro lunghe giornate di sole non mancheranno in inverno, al contrario che qui, in Italia, dove l'inverno inizia ad ottobre e finisce ad aprile, se va bene.....Quasi tutta la prima parte di settembre, fino alla scorsa settimana, è filata liscia e discreta, e abbiamo anche toccato il trentello nelle ore centrali, anche se a sera e al mattino presto, l'aria autunnale/settembrina si fa sentire...Le temp si stanno ancora mantenendo su valori accettabili, e quasi in linea col periodo credo.Ora attendiamo il passaggio (veloce) di quest'altra perturbazione, la terza (credo) dall'inizio di settembreDopodichè probabilmente rimonterà l'anticiclone africano, dopo la rimonta dell'Azzorriano a settembre (a sorpresa)... regalandoci ancora qualche altro scampolo d'estate...
Ciao Meteo65!
Mmmm....a dire il vero, leggendoti si potrebbe pensare che io abito nei tropici o all'equatore....è vero che la costa del Libano ha un'estate lunga, ma l'inverno è mite e soprattutto molto piovoso, e questo fa sì che vediamo spesso la neve coprire i monti vicini al mare....quindi, non è proprio cosi' dolce tutto l'anno in Libano.....diciamo che ci sono tante fasce climatiche in questo piccolo paese (ma appartengono quasi tutte al clima mediterraneo).

Ciao!
AE