incredibile come GFS anche a 384 ore veda sempre la stessa configurazione !! Una persistenza che si è vista solo nel 2003....
Dal mio punto di vista (vi prego di perdonarmi) molto incoraggianti i modelli mattutini.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
il long del run mattutino di ECMWF fa veramente paura.
Tolgo i colori che mi urtano i nervi![]()
ma una 592 dam fin oltre le Alpi con punte di 596 dam è Africa pura:
12081000_0100.gif
Assai diversa la visione del modello americano che grazie all'affondo in pieno oceano ci porta nel ramo discendente della gobba:
12081000_0100.gif
Attendiamo l'ens/ecmwf per vedere la deviazione del determinismo rispetto la media (che ad esempio rispetto la media di ieri non è poca cosa):
12080912_3112.gif
![]()
Matteo
una cosa è certa... uno dei due sta toppando alla grande...spero sia Reading![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Modelli terrificanti stamane, reading su tutti......alla faccia dell'estate "grossomodo in media" che avrebbe dovuto essere a detta di alcune proiezioni!
Se veramente dovesse verificarsi lo scenario di reading, questa estate nella sua interezza trimestrale, rischia di chiudere fra le più calde di sempre e forse seconda solo alla 2003.
Uscite le ENS 00 delle ECMWF e, per fortuna, possiamo tirare un sospiro di sollievo : il run ufficiale è un estremo assoluto, dalle 144/168 h le ens sono ESTREMAMENTE DIVERSE dal run.
io di Reading non mi fido più, sia in senso freddo che in senso caldo dopo le 120-144h sbarella proponendo cose assurde da troppi mesi
rimane il fatto che le carte sono abominevoli lo stesso, il caldo c'è sempre e non ce lo schioda dalla testa nessuno
e chi se l'aspettava un Estate del genere, speriamo muti velocemente qualcosa![]()
Love rain and hate sun!
Segnalibri