Risultati da 1 a 6 di 6
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Configurazione ad "occhiale": azzorriano e sub-tropicale decisamente in forma

Non ricordo molte altre occasioni con due distinte figure anticicloniche aventi tali valori ad una distanza relativamente ridotta l'una dall'altra.
    la 600dam non è che si vede tutti gli anni a queste latitudini, ora per giunta ci regala questa "bella" doppietta!!!

certo, siamo nel long range e molto probabilmente ci sarà un ridimensionamento modellistico, però alla mia umile cultura meteorologica sembra una carta didatticamente interessante

Rtavn1741.png

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Configurazione ad "occhiale": azzorriano e sub-tropicale decisamente in forma

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    Non ricordo molte altre occasioni con due distinte figure anticicloniche aventi tali valori ad una distanza relativamente ridotta l'una dall'altra.
    la 600dam non è che si vede tutti gli anni a queste latitudini, ora per giunta ci regala questa "bella" doppietta!!!

certo, siamo nel long range e molto probabilmente ci sarà un ridimensionamento modellistico, però alla mia umile cultura meteorologica sembra una carta didatticamente interessante

Rtavn1741.png

è in arrivo Violetta!
    Durante questo periodo credo non sia raro vedere l'Azzorre con il massimo dei geopotenziali, molto meno l'africano!
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Configurazione ad "occhiale": azzorriano e sub-tropicale decisamente in forma

una stagione con anomalie contenute ad oggi è impensabile
    la stagione calda è diventata un mostro che imbruttisce di anno in anno...eppure il 2003, il 2007 sono temporalmente vicini tralasciando che ogni estate ha quelle settimane infernali che di accettabile non hanno un bel nulla

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Rtavn1741.png

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    è in arrivo Violetta!
    Durante questo periodo credo non sia raro vedere l'Azzorre con il massimo dei geopotenziali, molto meno l'africano!
    Oohhh e andiamo,questa e'ESTATE.....questo e'caldo,altissimi geopotenziali,stabilita'e zonalita'!!!!
    Cartine dal mio punto di vista bellissime........ovviamente sono caldofilo!!!!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    è in arrivo Violetta!

ciao caro, mi riferivo soprattutto alla presenza di ben due core da 600 dam, sinceramente non ne ricordo molti in passato

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

ciao caro, mi riferivo soprattutto alla presenza di ben due core da 600 dam, sinceramente non ne ricordo molti in passato
    Meglio due 600 dam che un 1200 dam.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •