Citazione Originariamente Scritto da Gio
Non ha senso "vederla" così.....Il problema è che noi vediamo 4 run giornalieri di GFS, e ci pare che "sbarelli" da un run all'altro. E' una cosa logica in un evoluzione fisico matematica, e se avessimo 4 run al giorno degli altri modelli, sarebbe la stessa cosa. Bisogna imparare a leggere i modelli, e a interpretarli senza paturnie a ogni run.....Guardate ormai di cosa sono capaci, a 15 giorni riescono non solo a intravedere la tendenza, ma quasi a azzeccare in pieno la previsione......
Ah quindi Gio, fammi capire, a 6gg dal 26 gen. tu eri sicuro del peggioramento... perchè ti ricordavi della mappa di 16gg. prima e la consideravi attendibile?

Allora non è matto chi posta carte del fantameteo... o almeno... può dire che hanno la validitÃ* del 70%!

Sul fatto che bisogna saperli interpretare questo non ci piove... ma a 6gg, se non mi basato sulle carte stratosfera... dove il VP veniva dato mezzo morto... e sulle leggi dinamiche che delle rimonte dell'HP e la discesa meridiane dei minimi... col piffero che si poteva dire da GFS che ci sarebbe stato un peggioramento nevoso al nord.

Tant'è che sui vari forum tutti... chi più chi meno ... davano x spacciato il nord... e apocalisse bianca in emilia romagna tutta!

Silent