Pagina 39 di 49 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 481
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2012: Analisi, Evoluzione e Prospettive

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ed ecco che "magicamente" compare nei modelli l'auspicato "reversal pattern" ottobrino Immagine
    Immagine
    Immagine

TRIMESTRE JJA

Immagine

PROIEZIONE TELECONNETTIVA OTTOBRE

Immagine

Immagine

gfs06:

Immagine

Immagine

Il tutto si sposerebbe perfettamente con l'analisi di Even riguardo il predictor ottobrino:

Predictor AO invernale di Ottobre

Immagine

Immagine

Cloover
    Sarà pure reversal, ma qui le precipitazioni con quelle anomalie continuano a latitare
    FIn quando il maiale non si leverà dalle scatole, può reversare tutto quello che vuole che vcontinueremo a chiudere mesi al 50% rispetto alla media pluviometrica

Scusate lo sfogo \fp\

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    infatti, ottimo Cloover

e dimmi che per il trimestre freddo vedi questa configurazione ti prego
    Al momento,grazie all'ottimo studio di Even, si può ipotizzare che il trimestre DJF sia caratterizzato da un VP/VPS decisamente disturbato, con un mese di Dicembre che già potrebbe riservare sorprese Riguardo il possibile pattern lo stavamo discutendo, io propenderei per una occidentalizzazione della struttura , mentre Even è più orientato proprio verso una riacutizzazione di tale pattern .
    Personalmente attendo di vedere anche come si disporrà il tripolo atl e se l'area RM andrà verso un graduale stemperamento verso la fine del mese.....
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Al momento,grazie all'ottimo studio di Even, si può ipotizzare che il trimestre DJF sia caratterizzato da un VP/VPS decisamente disturbato, con un mese di Dicembre che già potrebbe riservare sorprese Riguardo il possibile pattern lo stavamo discutendo, io propenderei per una occidentalizzazione della struttura , mentre Even è più orientato proprio verso una riacutizzazione di tale pattern .
    Personalmente attendo di vedere anche come si disporrà il tripolo atl e se l'area RM andrà verso un graduale stemperamento verso la fine del mese.....
    Esatto.
    Se dovessi guardare ai "rischi" relativi alla prima parte dell'Inverno, al momento riterrei non così impossibile l'instaurazione di una antizonalità piuttosto esasperata... Ma è ancora presto.
    Luca Bargagna

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Se dovessi guardare ai "rischi" relativi alla prima parte dell'Inverno, al momento riterrei non così impossibile l'instaurazione di una antizonalità piuttosto esasperata... Ma è ancora presto.
    uhm ... ma la configurazione in arrivo è l'esatto opposto di una antizonalità esasperata ... sempre se si realizza un pattern di questo tipo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Nel senso di AO---? Al momento non penso che l'ombra del 2009/'10 possa passarci così vicina, ci sono diversi indici che si sono addolciti rispetto all'anno dei record
    Ma sento di poter escludere anche un pattern vicino a quello dello scorso anno
    Diciamo che potrebbe essere una via di mezzo, come dissi qualche settimana fa stiamo pescando nel "mazzo giusto" , per le sfumature attendiamo ancora un pò
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

ah però regna una certa positività rispetto agli altri anni che rende la speranza piu colorata di bianco per questa prossima ventura stagione fredda....
    un accoppiata con nino neutro o leggermente positivo QBO- e snow cover precoce ....speriamo consenta quel matrimonio est ovest che tanto si anela "OGNI" inverno..
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    ah però regna una certa positività rispetto agli altri anni che rende la speranza piu colorata di bianco per questa prossima ventura stagione fredda....
    un accoppiata con nino neutro o leggermente positivo QBO- e snow cover precoce ....speriamo consenta quel matrimonio est ovest che tanto si anela "OGNI" inverno..
    ecco i due pattern che vorrei e determinati per natale
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    mah io mi ricordo che l'anno scorso la negatività regnava sovrana e fino a metà gennaio eravamo tutti convinti di una ripetizione del 2006-07, gli indici erano PESSIMI per noi, il vp girava a mille, eppure poi ci è arrivata quella razza di sberla che sappiamo!
    Io quest anno non mi esprimo, sia in un senso che nell'altro.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte L'avatar di brenva'20
    Menzionato
    0 Post(s)

Diciamo che l'anno scorso tra Nina, ecc era decisamente poco probabile un evento come quello di febbraio...l'ecczione che conferma la regola...ovvero una gran botta di ...mentre quest'anno le probabilità di avere eventi freddi mi paiono decisamente superiori, magari niente di storico, ma le possibilità secondo me ci saranno
    André

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brenva'20 Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'anno scorso tra Nina, ecc era decisamente poco probabile un evento come quello di febbraio...l'ecczione che conferma la regola...ovvero una gran botta di ...mentre quest'anno le probabilità di avere eventi freddi mi paiono decisamente superiori, magari niente di storico, ma le possibilità secondo me ci saranno
    poi dipende...per alcuni potrebbero essere nettamente inferiori rispetto l'inverno scorso, più precisamente febbraio. \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •