Sarà pure reversal, ma qui le precipitazioni con quelle anomalie continuano a latitare
FIn quando il maiale non si leverà dalle scatole, può reversare tutto quello che vuole che vcontinueremo a chiudere mesi al 50% rispetto alla media pluviometrica
Scusate lo sfogo \fp\
Al momento,grazie all'ottimo studio di Even, si può ipotizzare che il trimestre DJF sia caratterizzato da un VP/VPS decisamente disturbato, con un mese di Dicembre che già potrebbe riservare sorpreseRiguardo il possibile pattern lo stavamo discutendo, io propenderei per una occidentalizzazione della struttura , mentre Even è più orientato proprio verso una riacutizzazione di tale pattern
.
Personalmente attendo di vedere anche come si disporrà il tripolo atl e se l'area RM andrà verso un graduale stemperamento verso la fine del mese.....![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Luca Bargagna
Nel senso di AO---?Al momento non penso che l'ombra del 2009/'10 possa passarci così vicina, ci sono diversi indici che si sono addolciti rispetto all'anno dei record
Ma sento di poter escludere anche un pattern vicino a quello dello scorso anno
Diciamo che potrebbe essere una via di mezzo, come dissi qualche settimana fa stiamo pescando nel "mazzo giusto" , per le sfumature attendiamo ancora un pò![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
ah però regna una certa positività rispetto agli altri anni che rende la speranza piu colorata di bianco per questa prossima ventura stagione fredda....
un accoppiata con nino neutro o leggermente positivo QBO- e snow cover precoce ....speriamo consenta quel matrimonio est ovest che tanto si anela "OGNI" inverno..
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
mah io mi ricordo che l'anno scorso la negatività regnava sovrana e fino a metà gennaio eravamo tutti convinti di una ripetizione del 2006-07, gli indici erano PESSIMI per noi, il vp girava a mille, eppure poi ci è arrivata quella razza di sberla che sappiamo!
Io quest anno non mi esprimo, sia in un senso che nell'altro.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Diciamo che l'anno scorso tra Nina, ecc era decisamente poco probabile un evento come quello di febbraio...l'ecczione che conferma la regola...ovvero una gran botta di...mentre quest'anno le probabilità di avere eventi freddi mi paiono decisamente superiori, magari niente di storico, ma le possibilità secondo me ci saranno
André
Segnalibri