Con l'uscita dei dati mensili di AMO e PDO, posso completare l'aggiornamento per il mese di Settembre e inserire la prima proiezione per Ottobre.
Settembre:
Ottobre:
So che per molti non sarà un bel vedere, ma tanto è...![]()
Luca Bargagna
Curioso: io ottengo invece questa, per Settembre, però io parto da QBO, MEI, AMO, PDO e NTA/SSTA. Ma qui puoi trovare i presupposti del composite anomaly
Settembre 2012 - large correlation.gif
Io qui ho pescato nel recente, ma mi viene un'anomalia gpt per Settembre tutta sbarellata rispetto alla vostra. Che anni avete come correlazione ?
Io ho questa tabella
SETTEMBRE 2012 AMO QBO PDO MEI SSTA 1976 1979 1987 1991 1994 1995
1995 1996 1997 1998 1998 1999
1999 2003 2003
2003 2005 2006 2006 2007 2009 2009 2009 2011
Ultima modifica di Massimo73; 12/09/2012 alle 19:39
Ciò che Piro vede per ottobre... si vede già in molti long, o code dei modelli matematici... La coda del PM "Piro's model" è arrivata prima di tutti gli altri GM... . Lo ha già visto a 720 ore di distanza... mica noccioline...Per azzardare, e guardare oltre le code, si può capire il seguito... Bassa pressione, con aria nord atlantica in entrata da Gibilterra verso la Catena dell'Atlante con formazione di perturbazioni mediterranee dal Golfo di Alboran, verso Sardegna e Mar Tirreno... Quindi scirocco... è il vento dell'autunno di quest'anno a mio avviso... con NCP+ possibili...
Ultima modifica di naturalist; 19/09/2012 alle 21:13
io ormai perlomeno per queste lande mi sbilancerei pure da lunedi fino alle 120 ore sarà instabilità quasi certa con primo passaggio lunedi pomeriggio e un secondo passaggio martedi notte..
poi il grosso della torta ma ancora in definizione determinativa dovrebbe arrivare fra venerdi e sabato..carte veramente perturbate per queste lande e genericamente per piemonte lombardia ligura e alta toscana..
ukmo poi questo giro si è dimostrato fin qui il piu performante in assoluto
la visione attuale delle 120 la ha portata avanti nella medesima data per tre giorni quando allora erano le 144
notare sempre come ukmo legga in nadine una depressione di poco conto...
la 120 e la 144 poi sono da stau reiterato di stampo sciroccale per il N/NW peninsulare
gfs manco le commento nonostante rappresentino anche esse una fase cruciale e cruenta per il fine settimana.....
INSOMMA ARRIVA L'AUTUNNO con TEMPESTA EQUINOZIALE quella che piace NON SOLO A ME
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri