Risultati da 1 a 10 di 481

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Autunno 2012: Analisi, Evoluzione e Prospettive

Con l'uscita dei dati mensili di AMO e PDO, posso completare l'aggiornamento per il mese di Settembre e inserire la prima proiezione per Ottobre.

Settembre:

Ottobre:

So che per molti non sarà un bel vedere, ma tanto è...
    Luca Bargagna

Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Con l'uscita dei dati mensili di AMO e PDO, posso completare l'aggiornamento per il mese di Settembre e inserire la prima proiezione per Ottobre.

Settembre:

Immagine

Ottobre:

Immagine

Curioso: io ottengo invece questa, per Settembre, però io parto da QBO, MEI, AMO, PDO e NTA/SSTA. Ma qui puoi trovare i presupposti del composite anomaly

Settembre 2012 - large correlation.gif

Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Menzionato
    0 Post(s)

Io qui ho pescato nel recente, ma mi viene un'anomalia gpt per Settembre tutta sbarellata rispetto alla vostra. Che anni avete come correlazione ?

Io ho questa tabella

SETTEMBRE 2012
    AMO QBO PDO MEI SSTA
    1976
    1979
    1987
    1991
    1994
    1995

1995
    1996
    1997
    1998 1998
    1999
    1999
    2003 2003

2003
    2005
    2006 2006
    2007
    2009 2009 2009
    2011
    Ultima modifica di Massimo73; 12/09/2012 alle 19:39

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio

Settembre:

Immagine

Ottobre:

Immagine

Ciò che Piro vede per ottobre... si vede già in molti long, o code dei modelli matematici... La coda del PM "Piro's model" è arrivata prima di tutti gli altri GM... . Lo ha già visto a 720 ore di distanza... mica noccioline... Per azzardare, e guardare oltre le code, si può capire il seguito... Bassa pressione, con aria nord atlantica in entrata da Gibilterra verso la Catena dell'Atlante con formazione di perturbazioni mediterranee dal Golfo di Alboran, verso Sardegna e Mar Tirreno... Quindi scirocco... è il vento dell'autunno di quest'anno a mio avviso... con NCP+ possibili...
    Ultima modifica di naturalist; 19/09/2012 alle 21:13

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Ciò che Piro vede per ottobre... si vede già in molti long, o code dei modelli matematici... La coda del PM "Piro's model" è arrivata prima di tutti gli altri GM... . Lo ha già visto a 720 ore di distanza... mica noccioline... Per azzardare, e guardare oltre le code, si può capire il seguito... Bassa pressione, con aria nord atlantica in entrata da Gibilterra verso la Catena dell'Atlante con formazione di perturbazioni mediterranee dal Golfo di Alboran, verso Sardegna e Mar Tirreno... Quindi scirocco... è il vento dell'autunno di quest'anno a mio avviso... con NCP+ possibili...
    Può andare anche bene ma mi auguro che i blocchi orientali lascino qualche passaggio piovoso anche all'adriatico

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

io ormai perlomeno per queste lande mi sbilancerei pure da lunedi fino alle 120 ore sarà instabilità quasi certa con primo passaggio lunedi pomeriggio e un secondo passaggio martedi notte..
    poi il grosso della torta ma ancora in definizione determinativa dovrebbe arrivare fra venerdi e sabato..carte veramente perturbate per queste lande e genericamente per piemonte lombardia ligura e alta toscana..

ukmo poi questo giro si è dimostrato fin qui il piu performante in assoluto
    la visione attuale delle 120 la ha portata avanti nella medesima data per tre giorni quando allora erano le 144

notare sempre come ukmo legga in nadine una depressione di poco conto...

la 120 e la 144 poi sono da stau reiterato di stampo sciroccale per il N/NW peninsulare

gfs manco le commento nonostante rappresentino anche esse una fase cruciale e cruenta per il fine settimana.....

INSOMMA ARRIVA L'AUTUNNO con TEMPESTA EQUINOZIALE quella che piace NON SOLO A ME
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    io ormai perlomeno per queste lande mi sbilancerei pure da lunedi fino alle 120 ore sarà instabilità quasi certa con primo passaggio lunedi pomeriggio e un secondo passaggio martedi notte..
    poi il grosso della torta ma ancora in definizione determinativa dovrebbe arrivare fra venerdi e sabato..carte veramente perturbate per queste lande e genericamente per piemonte lombardia ligura e alta toscana..

Immagine

Immagine

ukmo poi questo giro si è dimostrato fin qui il piu performante in assoluto
    la visione attuale delle 120 la ha portata avanti nella medesima data per tre giorni quando allora erano le 144

Immagine

notare sempre come ukmo legga in nadine una depressione di poco conto...

la 120 e la 144 poi sono da stau reiterato di stampo sciroccale per il N/NW peninsulare

Immagine

Immagine

gfs manco le commento nonostante rappresentino anche esse una fase cruciale e cruenta per il fine settimana.....

INSOMMA ARRIVA L'AUTUNNO con TEMPESTA EQUINOZIALE quella che piace NON SOLO A ME
    Beati voi.
    Da queste parti aspettiamo impazienti un po' di pioggia seria.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •