QUESTA E'ARIA CONTINETNALE A LISBONA,e mi pare che con ste carte,si chiuda la questione,completamente diverse da cio'che e'successo oggi ecco la -10-15 sull iberia,non la +0-5 come oggi ecmq siete perdonati ,vi capisco
![]()
Quello che tu non capisci, è che NON centra l'INTENSITA' ... ma solo la provenienza... quindi se è anche una -5, ma la massa d'aria è di matrice continentale... è così e punto ! Che ti stai ad arrampicare sugli specchi ... mamma mia se sei irritante![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
dall' atlanticoOriginariamente Scritto da inocs
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Invece anche in quella del 1956 si vede bene che l'aria entra prima sulle Azzorre e poi rientra verso est sul Portogallo molto più fredda di prima. La provenienza è sempre Atlantica, essendo notorio da secoli che l'Atlantico è la fucina del freddo nel nostro emisferoOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Bene, bene...
dunque è solo questione di tempo,
a prescindere,
gli eventi ritornano,
presto o tardi...
appunto!
L'aria fredda sul Portogallo è di chiara matrice continentale. Chiaramente è andata ad interferire con aria piu' calda e cio' ha prodotto la neve.
L'esempio dei valori del 1956 c'entra poco...si è andati a pescare l'ondata di freddo di matrice continentale piu' intensa degli ultimi 100 anni !! In quell'occasione nevico' anche dentro casa mia...![]()
![]()
![]()
L'aria fredda dalla scozia? dov'era??
Anche se fosse stata di estrazione scozzese o groenlandese, a lisbona non arrivavano nemmeno a 5°C di notte...
E poi spiegami sta cosa: se c'è la -5°C non è aria continentale... eh beh certo, si passa direttamente da un 0°C a una -10... ma sì! saltiamo pure le altre isoterme. Questa sì che è la vera potenza dell'aria continentale!
eheheheh!
senza offesa![]()
![]()
Si stanno divertendo anche a Madrid
![]()
Eccola la neve in Portogallo...!
Leon![]()
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
...e qualla a Valencia...!!!
Bellissima...!!!
Leon
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/