Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
    Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

sereno Speciale hotcasting ondata di calore terza decade di settembre 2012

Apro questo TD visti i ragguardevoli valori che già oggi sono registrati sulla Sardegna occidentale e settentrionale.

Al momento, dalla rete di Lineameteo, risultano queste temperature massime provvisorie prima delle ore 16.
    Iglesias est +36,9 °C;
    Carbonia +36,1 °C;
    Oristano +35,5 °C;
    Santa Giusta +35,1 °C;
    Iglesias ovest +34,8 °C;
    Guspini +34,6 °C;
    Tula +34,5 °C;
    Borore +33,8 °C;
    Ozieri +33,4 °C.

Invito anche altri utenti a postare da oggi in poi le temperature massime che saranno registrate sulle isole maggiori e sulle regioni centro-meridionali che sono ancora in attesa dell'apice dell'ondata di calore.
    http://climaintoscana.altervista.org/
    Temperature estreme in Toscana finora validate: +43,1 °C Antella (FI) il 06/08/2003; -26,0 °C Firenzuola (FI) l'08/01/1985.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Speciale hotcasting ondata di calore terza decade di settembre 2012

+22.9 di massima oggi, veramente caldiss ... ZZZzZZzz ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Speciale hotcasting ondata di calore terza decade di settembre 2012

questo a causa delle correnti occidentali per ora e del sole che comincia a calare, probabilmente farà più caldo quando si avvierà la sciroccata da Martedì

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    questo a causa delle correnti occidentali per ora e del sole che comincia a calare, probabilmente farà più caldo quando si avvierà la sciroccata da Martedì
    Lunedì sono a Roma per lavoro,onestamente non credo che sia andrà oltre i 29°,valore tutt'altro che eccezionale per il periodo.
    Invece fra martedì e mercoledì anche Lazio e Campania avranno punte di un certo rilievo,mi aspetto qcs tipo +22°/+33° nella piana casertana che dopo quella beneventana è il punto più caldo con queste configurazioni(vedi maggio 2008 uber alles).
    Ultima modifica di Josh; 22/09/2012 alle 16:29

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Lunedì sono a Roma per lavoro,onestamente non credo che sia andrà oltre i 29°,valore tutt'altro che eccezionale per il periodo.
    Invece fra martedì e mercoledì anche Lazio e Campania avranno punte di un certo rilievo,mi aspetto qcs tipo +22°/+33° nella piana casertana che dopo quella beneventana è il punto più caldo con queste configurazioni(vedi maggio 2008 uber alles).
    hai cancellato il messaggio simpatico, non si fa \as\\as\\as\

qui credo si andrà verso i +25+26, forse durante la fase culmine della sciroccata la settimana prossima si arriverà a +27+29 ma è da vedere, dipende dallo stato del cielo

tanto Capodicesso volerà a +34+35 lo stesso \as\

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Il ServizioAgrometeorologico della Sardegna segnala valori massimi provvisori di 35 ° ad Orani, 34,7 ° a Milis e 33,9 ° a Ghilarza. Poi ci sono numerose stazioni over 30, con punte di 32-33.

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Massime dalla rete Lineameteo:

Iglesias +36,9°C
    Carbonia +36,1°C
    Oristano +35,5°C
    Santa Giusta +35,1°C

Dalla rete MNW:

Oristano +35,5°C
    Iglesias-Monteponi +34,8°C
    Guspini +34,6°C
    Tula +34,5°C
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Josh
    Ospite

hai cancellato il messaggio simpatico, non si fa \as\\as\\as\

qui credo si andrà verso i +25+26, forse durante la fase culmine della sciroccata la settimana prossima si arriverà a +27+29 ma è da vedere, dipende dallo stato del cielo

tanto Capodicesso volerà a +34+35 lo stesso \as\
    L'ho fatto perchè sono tuo amico e non volevo farti dispiacere.
    Capodichino lasciala perdere per sempre,ci facciamo solo il sangue amaro.Guarda Grazzanise,Napoli Camaldoli,Castel Volturno e persino il mio termometrino di mercurio made in Taiwan...ma non guardare Capodichino

Josh
    Ospite

Ad ogni modo,io mi spingo avanti con i modelli ma trovo sempre la stessa solfa:blocco sud italico/balcanico(tanto per cambiare,in questo 2012 che dopo l'exploit di febbraio si è dimostrato un anno di m....),perturbazioni pro-Iberia a getto continuo,roba da ottobre 94'.

Menzionato
    9 Post(s)

oggi sale meglio, +24.9

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •