Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Meteo e clima, Beirut - Libano, autunno 2012

Ciao John, ciao Ennio, ciao a tutti,

Comunque vedo che la neve fa delle viste a turno in tante parti dell'Italia! buono!

qui estremi finora oggi 12.1-19.8
    nuvoloso
    neve al suolo 1600-1800 m

aspettiamo qualcosa oggi e domani, ma non molto "seria" quest'ondata.....

Ciao!
    AE

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio

Comunque vedo che la neve fa delle viste a turno in tante parti dell'Italia! buono!

nuvoloso

Ciao!
    AE
    La notte fra sabato e domenica scorsa ha nevicato ad Avellino.

Menzionato
    2 Post(s)

Ciao John, cia a tutti,

Ho sentito stamattina invece della neve al Nord, a Milano ad esempio (tramite mio fratello)......

qui piove tanto (22,5 mm oggi da me: 9,5 di notte e 13 mm prima di mezzogiorno)
    ma la neve sta sulle stesse quote di prima: 1600-1800 m
    avremo tanta pioggia la prossima settimana , ma con nevicate piu' in alto ancora!
    estremi oggi da me 11.8-17.8

Ciao!
    AE

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio

nuvoloso

Ciao!
    AE
    Ciao Andrè oggi però i venti da sud sostenuti hanno fatto impennare le temperature in tutta Italia e non appena il cuscino di aria fredda al suolo sulla pianura padana si sarà esaurito pioverà sopra la neve caduta ieri.Oggi da me caldo,dopo le gelate dei giorni scorsi il termometro è già a + 12.7,e la neve a Lanciano si è sciolta resta solo qualche piccolo mucchio di chi nei giorni scorsi ha spalato la neve da qualche vialetto.Comunque l'altro ieri notte nell'interno della mia regione(l'Abruzzo) in montagna,un giornale locale ha riportato una temperatura minima di -37°(incredibile) anche il giorno prima diverse località interne (conche di montagna a circa 1500 m. hanno riportato temperature intorno ai -30°)(Campo Felice,Piana delle cinque miglia ecc).Ora invece stanno a pochi gradi sotto zero per farti capire quanto può un vento da sud in Italia(arriva aria africana.Ciao a presto
    .

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Fino a ieri, e per 2/3 gg di seguito, vedevo le cime del Gargano tutte imbiancate, e quindi presumo che paesi come S.G.Rotondo e M.S.Angelo ne avranno vista parecchia.
    In pianura e sulla Murgia barese (io sto a Trani, sulla costa) abbiamo visto solo giornate un po piovigginose a tratti con sprazzi di sole; ma di notte, nelle zone interne, anche qui le temp sono scese fino allo 0, o anche meno forse...insomma, ha fatto piuttosto freddo (relativamente rispetto alle Marche ed all'Abruzzo, leggo sopra) anche qui fino ieri.
    Oggi è uggioso, nebbioso e pioviggina ma già le temp massime e minime si sono alzate per via dello scirocco (o forse, anche, per via di un po di libeccio in caduta dall'Appennino)..insomma va meglio anche qui rispetto ai giorni scorsi.
    Questa perturbazione (chiamata di Santa Lucia, con annesssa nevicata), sta attraversando tutta l'Italia e penso che entro domani ci lascerà, per dar posto (forse) ad una rimonta altopressoria da sud (penso io), che farà risalire le temp su tutto il paese, soprattutto al nord, regalandoci qualche giornata di tempo più asciutto.
    Da segnalare il potente anticiclone russo/siberiano, con sul centro sulla Russia Europea, e che ha raggiunto valori di tutto rispetto: fino 1060 hp al suolo, e che si sta comportando come un anticiclone di blocco, rallentando, e frenando in qualche caso, l'avanzata del vortice atlantico, che resta ancora ben saldo ad ovest della Gran Bretagna, e con un minimo al suolo di tutto rispetto anche (fino a 972 hp)
    Noi che stiamo in mezzo a queste 2 strutture (bassa pressione ad ovest, e alta di blocco ad est), vediamo attardarsi la perturbazione sull'Italia, che, per effetto dello scontro con i venti di libeccio caldi e umidi, ha causato abbondanti nevicate in pianura su Nord-Ovest in particolare, ma anche sulle Alpi.
    Una bella situazione

Menzionato
    2 Post(s)

Ciao Ennio, ciao meteo65, ciao a tutti!

Va be' Ennio, ma almeno avete avuto la neve a Lanciano.......
    Cosi' basse le temperature lassu'!! in Libano il record assoluto conosciuto è sui -23 C (soltanto) a 1360 m nell'alta pianura interna della Bekaa....

Eh si meteo65, qui invece sulla costa solo eccezionalmente vediamo lo 0 C! ma meno male piove tanto d'inverno, e quindi i monti sono ben innevati in questa stagione (di solito), cio' che permette di vedere la neve resitere per bene anche in primavera....

estremi oggi da me 9.8-16.9
    cielo nuvoloso
    neve al suolo sui 1800 m (alt. max da noi 3083 m)
    come dicevo, avremo tanta pioggia la prossima settimana, ma la neve rimarra' su quote medie e non basse....purtroppo.....almeno finora sembra cosi'....

Ciao!
    AE

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Fino a ieri, e per 2/3 gg di seguito, vedevo le cime del Gargano tutte imbiancate, e quindi presumo che paesi come S.G.Rotondo e M.S.Angelo ne avranno vista parecchia.
    In pianura e sulla Murgia barese (io sto a Trani, sulla costa) abbiamo visto solo giornate un po piovigginose a tratti con sprazzi di sole; ma di notte, nelle zone interne, anche qui le temp sono scese fino allo 0, o anche meno forse...insomma, ha fatto piuttosto freddo (relativamente rispetto alle Marche ed all'Abruzzo, leggo sopra) anche qui fino ieri.
    Oggi è uggioso, nebbioso e pioviggina ma già le temp massime e minime si sono alzate per via dello scirocco (o forse, anche, per via di un po di libeccio in caduta dall'Appennino)..insomma va meglio anche qui rispetto ai giorni scorsi.
    Questa perturbazione (chiamata di Santa Lucia, con annesssa nevicata), sta attraversando tutta l'Italia e penso che entro domani ci lascerà, per dar posto (forse) ad una rimonta altopressoria da sud (penso io), che farà risalire le temp su tutto il paese, soprattutto al nord, regalandoci qualche giornata di tempo più asciutto.
    Da segnalare il potente anticiclone russo/siberiano, con sul centro sulla Russia Europea, e che ha raggiunto valori di tutto rispetto: fino 1060 hp al suolo, e che si sta comportando come un anticiclone di blocco, rallentando, e frenando in qualche caso, l'avanzata del vortice atlantico, che resta ancora ben saldo ad ovest della Gran Bretagna, e con un minimo al suolo di tutto rispetto anche (fino a 972 hp)
    Noi che stiamo in mezzo a queste 2 strutture (bassa pressione ad ovest, e alta di blocco ad est), vediamo attardarsi la perturbazione sull'Italia, che, per effetto dello scontro con i venti di libeccio caldi e umidi, ha causato abbondanti nevicate in pianura su Nord-Ovest in particolare, ma anche sulle Alpi.
    Una bella situazione
    Molto più bella la situazione dei giorni scorsi,almeno per il CS.Ora fase mite,probabilmente non breve.

Menzionato
    2 Post(s)

Ciao a tutti,

Io seguivo la situazione neve a Milano anche tramite le webcam dipsonibili.

Qui ieri ha piovuto 10 mm, e stanotte ben 26 mm, poi altri 8 mm stamattina e continua ancora
    La neve potrebbe toccare 1400 m, ma solo dopo Natale arriva il freddo, si spera che piogge dureranno fino a quella data per aver neve a quota 1000 o meno, altrimenti pazienza!.....

t min 13,1
    t attuale 14,7

Ciao!
    AE

Josh
    Ospite

La neve in Italia non è solo Milano,però...
    Link per te:
    2012 ai titoli di coda:qui gli scrutini di fine anno!

Menzionato
    2 Post(s)

Ciao John, ciao a tutti,

Certo che no, pero' io vivevo la' e ho ancora 2 fratelli la' a Milano......
    ora guardo il link.....

piogge incredibili qua oggi! sono gia' a 114 mm in un giorno e mezzo! e continua ancora fortemente!

la neve sembra aver toccato 1200 m, controllero' domani.......ma tra webcam e foto e messaggi su facebook dovrebbe essere cosi'.....

Ciao!
    AE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •