Buongiorno ragazzi letto stamattina su Repubblica quest'articolo da meteo-appassionati,in tempi di informazione meteo-dopata,questo mi sembra molto interessante e tecnico,e infatti mi farebbe piacere se qualche ''tecnico'' di voi arricchisse questa discussione a questo splendido video che vi allego;in pratica e' stata scoperta una nuova formazione nuvolosa sembra incredibile nel 2012 ed invece e' una new entry nel ''panorama meteo.
A voi i commenti ed il video
Nuvole, "onda increspata" è l'ultima nata in cielo - Repubblica.it
''Onda increspata'', l'ultima nuvola nata nel cielo - Video Repubblica - la Repubblica.it
Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
appena visto il servizio su italia 1 da molte foto proposte nel servizio mi sembravano mammatus ...
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Le avranno prese a caso dal web e ci avranno messo in mezzo anche delle mammatus. Possibile![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
le ho viste almeno 4-5 volte negli ultimi anni(non così pronunciate come nelle foto, ma sono sicuramente quelle)...mi sembra strano che dal 1951 ad ora nessuno l'abbia catalogata...o forse prima faceva parte di un genere di nubi ed ora è un nuovo tipo di nube a se stante![]()
Una foto simile pure in Groenlandia,anni fa!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri