Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Caldo estremo ma di questo passo di nuovo neve a Roma prossimo inverno

Sono sempre più allibito nel vedere ottobrate romane diventate ottobrate africane, trovare zanzare a levico terme in trentino nel medesimo mese, le indecenti temperature record del 30 settembre normali per il mese di luglio. Mentre qui siamo ancora in estate in Usa arrivano le prime nevicate, insomma mi sembra ormai evidente che i picchi si fanno sempre più estremi, verso il caldo ma anche verso il freddo. Mi aspetto quindi dopo una ottobrata estiva rinfrescate pesanti con prime nevicate a novembre sulle pianure del nord, con l'arrivo dell'inverno da metà dicembre di nuovo in gioco come l'anno scorso tutte le pianure dell'Italia centrale e Sud. Nel centro città di Roma sono 3 anni consecutivi che nevica dopo 25 anni di assenza sicuramente non è solo un caso.
    Ultima modifica di alex74; 09/10/2012 alle 18:23

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Caldo estremo ma di questo passo di nuovo neve a Roma prossimo inverno

ma avete fatto l'abbonamento a Roma con la neve mo ?

non ha fatto niente per 25 anni ... mo non v'allargate

a Napoli porto sono 39 anni che manca una nevicata oltre i 2 cm con accumuli, quindi ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Saba
    Ospite

Predefinito Re: Caldo estremo ma di questo passo di nuovo neve a Roma prossimo inverno

a Bari non nevica in modo serio dal dicembre 2007...
    mentre nel dic 2010 solo brevi imbiancate...ma la città in passato ha fatto molto meglio

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi sembra comunque un'ottobrata così esagerata, qui nella Capitale.
    Cmq, prima del febbraio 2010 a Roma aveva nevicato nel 1991, nel 1999 e nel 2004, anche se il febbraio 2010 è stato l'episodio migliore dal 1986, surclassato ovviamente appieno dal febbraio 2012

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, prima del febbraio 2010 a Roma aveva nevicato nel 1991, nel 1999 e nel 2004, anche se il febbraio 2010 è stato l'episodio migliore dal 1986, surclassato ovviamente appieno dal febbraio 2012
    Del 1999 non sapevo mica,Stè...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    a Bari non nevica in modo serio dal dicembre 2007...
    mentre nel dic 2010 solo brevi imbiancate...ma la città in passato ha fatto molto meglio
    Tifo per Bari anch'io...per i miei legami con l'Abruzzo mi sento filo-adriatico.
    A proposito,ma a Bari a febbraio 2012 neanche un fiocco?

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Del 1999 non sapevo mica,Stè...
    10-11 Febbraio se non erro, ma si è trattato di neve senza accumulo in centro, mentre a Ostia (mare) ben 5 cm !
    Comunque è nevicato nel 2005 e non nel 2004... 1 cm di notte che si è sciolto al mattino.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    nevicate però coreografich quelle del 91- 99- 2004 senza accumulo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma avete fatto l'abbonamento a Roma con la neve mo ?

non ha fatto niente per 25 anni ... mo non v'allargate

a Napoli porto sono 39 anni che manca una nevicata oltre i 2 cm con accumuli, quindi ...
    nevica di più a Palermo e Cagliari che Napoli porto, si vede che il golfo ha un suo microclima e isola di calore molto forte

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    nevica di più a Palermo e Cagliari che Napoli porto, si vede che il golfo ha un suo microclima e isola di calore molto forte
    A Palermo la neve con accumulo manca dal 1999...negli ultimi 13 anni solo fiocchi sparsi e qualche accumulo solo nei quartieri più alti..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •