A prescindere dal bersaglio (posto che anche ukmo ed ecmwf divergono) quel blocco, ben strutturato, s'ha da fare (???):
Ed ecco come evolve gfs dal run 00z al run 06z:
Anzichè flagellarci su ogni singolo run del nostro amato modello americano, vediamo se è possibile coglierne qualche segnale e la possibile evoluzione.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
A completamento:
![]()
*
*
Questa sarebbe splendida, in quanto suggerisce un prosegui spettacolare. Ma appunto, siamo sempre li: 7 gg! Ho visto le Ens stravolte a 2 gg!Originariamente Scritto da inocs
Gran bella situazione!![]()
In realtÃ* è per far vedere come ciò che può sembrare negativo, in relazione anche ad altri modelli, può essere visto sotto altra luce. Se ecmwf è bello e gfs è meno bello, allora è giusto notare che gfs proprio verso ecmwf si sposta.Originariamente Scritto da Picchio
Poi magari ci sarÃ* un cammello africano fra 7 giorni, ma si capisce il senso del mio intervento![]()
Ciao
*
*
Sempre giusto per parlare (va a finire che Ukmo ed Ecmwf modificano la previsione a momenti...![]()
![]()
)
![]()
*
*
Gfs 12 burianiche. Ma calma e sangue freddo..
Ciao Antonio.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Da notare, gfs12 sempre leggermente + ad ovest... e si continuerÃ* così!!
le UKMO le credevo migliori sinceramente ... però sappiamo che UKMO inganna ... magari con quella carta a 500hpa saranno molto + fredde delle GFS alle medie quote
il rischio che vada sui Balcani ancora è elevatissimo ... io sto cautissimo
guardate le reading
![]()
Segnalibri