reading firmo col sangue e anche con il midollo spinale![]()
Si è spiegato molto chiaramente Andrea nelle sue ultime righe e mi scuso per essermi fatto prendere troppo la mano con i "tecnicismi"
Volevo dire, in generale, che gli effetti di un'irruzione artiche alle medie latitudini (specialmente quando le superfici oceaniche sono ancora calde) non si esaurisce subito e le vorticità effettive hanno una vita loro ancora per diversi giorni anche quando i contributi artici sono sostanzialmente cessati
![]()
Matteo
quindi novembre passerà mediamente liscio e forse i GM, questa sera, nelle loro code già fiutano qualcosina. non mi sarei aspettato però un AO+ e come pattern "dominante" un EA+ (lo dico senza cognizione di causa eh, solo a sensazione). speriamo che veramente in dicembre si riesca a tornare in regimi di AO- e in tal senso la correlazione con ottobre è positiva
insomma chi vivrà, vedrà, anche se voi longers siete quasi tutti sulla stessa lunghezza d'onda e questa è cosa buona e giusta.
un ringraziamento a tutti e....finalmente vi siete fatti vivi!![]()
Si vis pacem, para bellum.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Già che ci stiamo addentrando nella discussione, vorrei chiedere
Quali sono i rischi teleconnettivi di quest'anno?
Che probabilità c'è che qualcosa vada storto?
Grazie![]()
da profano: molti di piu che tutto vada x il verso giusto, ad esempio si parla di AO e NAO negative il che potrebbe anche essere a favore di england, spagna e portogallo in un regime di antizonalità molto accentuata questa è la prima che mi viene in mente, ma come al solito il tutto si ridurrà nel gioco delle ultime ore ,aspettando che la trottola cominci a girare..................
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Così, per "riscaldare" un pò gli animi \as\
![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri