Interessanti reading stamaniSembra che il VP vada ad accorparsi quasi completamente sul canada, e anche gfs sembra paventare qualcosa di simile. Quali conseguenze di tutto ciò?
Allegato 282300
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
più interessante questa con JS basso di latitudine a sud della Groenlandia:
Recm1681.gif
vediamo come carica la molla wave2
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/12/2012 alle 12:29
Ecco l'emissione CNR con il resoconto di novembre + la previsione per dicembre.
Come sempre un bel lavoro! serio, esaustivo e temporalmente giusto a mio parere...complimenti!!
http://www.isac.cnr.it/dinamica/proj...nth_201212.pdf
Ultima modifica di roby85; 02/12/2012 alle 12:44
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Alessandro una questione che secondo me sta passando inosservata; come valuti il comportamento della LP in Atlantico che porta maltempo nei run Ecmwf 00z e Gfs 06z? ieri veniva appiattita oggi invece porta una rodanata/carcassonata rispettivamente nei due runs.
![]()
Always looking at the sky.
facendo una piccola riflessione fra me e me mi sentirei di dire tutto per questo dicembre tranne che la situazione sia piu' o meno quasi delineata.....sicuramente io ci capisco poco di stratosfera,troposfera e indici in generale , ma una configurazione barica del genere magari ce l avessimo avuta anni addietro ....... saro' sognatore ma io spero ancora in un grande dicembre....che sia da meta' mese o alla fine del mese, secondo me ci sono tutt'oggi le carte in regola per sperare in qualcosa di bello solido..........![]()
Sicuramente una differente previsione di vorticità sul continente americano ha dato differenti risposte "atlantiche".
La wave2 ha comunque avuto dei buon input dal JS:
Rtavn00120121130.pngRtavn00120121201.pngRtavn00120121202.png
Sarà probabilmente ancora un'onda corta a fine decade.
Vediamo se il JS stavolta se ne stazionerà un pò di più in direzione nord sullo stretto di Davis:
Reem1681.gifReem1921.gif
Giungono conferme da parte dei gm pomeridiani/serali.
UN96-21.gif
Interagiranno le due LP, vediamo come.
![]()
Always looking at the sky.
una domanda...............MA DOV'è IL FREDDO IN GFS12?......... mi fa ridere sta cosa.....ma come fa il freddo ad essere relegato al polo nord cosi'????......se per caso si formasse il ponte tra azzorre e russo cosa ci verrebbe in testa la +5? ahhaha\fp\.......è clamoroso![]()
Segnalibri