Verso le 12.40 si e' formato un Tornado (dai danni forse un F2) con ingenti danni,decine di case scoperchiate e decine di alberi (pini marittimi sradicati e lanciati a metri di distanza)auto sollevate come fuscelli.detriti lancati per centinaia di metri.
Seguiranno foto appena possibile ed aggiornamenti
RosignanoMeteo http://rosignanometeo.altervista.org
Segnalo che anche a Grosseto città si è verificato un temporale tremendo, anzi spaventoso.....![]()
aggiornateci appena vi sarà possibile!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Altre info sul Tornado di Rosignano.
Ho potuto constatare i danni di persona e direi che la fascia di circa 500-600 metri per una larghezza di circa 50-100 che e' stata investita dal Tornado ha subito danni ingentissimi.Tutte le case hanno i tetti distrutti,gli alberi o sono stati abbattuti od addirittura sollevati ,con le radici, e fatti volare,le auto sono state rovesciate o sono rimaste sotto gli alberi.I detriti poi sono stati scagliati anche ad un Km di distanza rompendo non pochi vetri e parabrezza di auto.Dai dati della mia stazione meteo,che si trova ad oltre un Km di distanza dalla zona interessata si evince un crollo in appena 5 minuti di quasi 2 Hpa e poi una altrettanto brusca risalita intorno alle 12,25 -12.30 ora del passaggio del Tornado.
RosignanoMeteo http://rosignanometeo.altervista.org
Se conosci la zona e' quella a Sud del porto che dal Lillatro,(gia' tristemente a conoscenza di trombe marine ,negli anni passati) risale fino alla zona della stazione ferroviaria Le villette plurifamiliari tipo Solvay di quella zona hanno subito i piu' ingenti danni.
RosignanoMeteo http://rosignanometeo.altervista.org
azz, sono stato in ferie quest estate in quella zona
speriamo non ci siano stati feriti.
Tienici aggiornato
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Segnalibri