Già la terza volta che viene proposta questa temperatura nei TG, in Sicilia.-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
si, nel Gennaio 1905
LOL
comunque mi fanno vomitare, sempre quei servizi con le persone che si imbacuccano e i termometri falsati delle farmacie
non c'è lavoro peggiore che fare il giornalista
Chissà qual'è stata la temperatura massima più bassa registrata a Siracusa!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Bisogna vedere di quale stazione parlate...in quella zona ce ne sono diverse.Cmq dopo il 2000 nel febbraio 2003(che in Sicilia è stato il mese più freddo dal gennaio 81',non dimentichiamolo!)Cozzo Spadaro fece diverse massime sotto i 10°,come anche(ma in miusra minore) nel febbraio 2005,quello di una bella nevicata ragusana.Son già valori bassi per la bella città sicula.
C'è una stazione dell'Osservatorio delle Acque, Siracusa Ciane, che stanotte ha fatto una minima di +0,3 °C.
Non so però quanto sia attendibile, spesso durante l'anno e non solo d'inverno segna temperature più basse che sull'Etna a 2000 metri!
Inoltre si trova fuori città.
Quella stazione è palesemente non funzionante a dovere, sottostima spesso le minime anche in piena estate dava temperature sotto i 20° quando le zone circostanti non andavano al di sotto dei 25°...quindi i dati in arrivo da quella stazione sono da NON considerare, ovviamente chi cerca il sensazionalismo a tutti costi nei tg ha messo nel calderone anche quetsa, senza prima informarsi un pò.
Segnalibri