vista così è una evoluzione identica a quella di giovedì venerdì...Originariamente Scritto da Prosecco DOC
ovvio che per il nordovest e ai montanari vada bene![]()
No!Originariamente Scritto da Prosecco DOC
Guarda la NGP che ho postato e sopratutto l'ottimo raffronto di marco Cdf![]()
capisco che io non abbia un livello di conoscenze tale da pretendere una semplice spiegazione per un ignorante come meOriginariamente Scritto da AlbertoTV
![]()
Sarebbero ottime per il NW, ma ancora una volta il resto d'Italia sarebbe beffato da un hp di blocco dai piedi d'argilla...
ma quello non è scirocco prepotente?Originariamente Scritto da AlbertoTV
![]()
(tra l'altro, marco CDf afferma una somiglianza con il 19-2-04, spero di no, qui sempre pioggia)
![]()
Non si può certo definire una situazione da scirocco "classica" con queste termiche!Originariamente Scritto da Prosecco DOC
![]()
Poi guarda questa NGP!ad oggi è l'unico GM che vede un aggancio serio,ed infatti l'evoluzione,giÃ* nel medio termine,è la più promettente possibile per avere qualche precipitazione al Nord e parte del centro(nevosa)
Comunque,chiaramente è una congettura,così come sono non farebbe quasi nulla (serve un aggancio ben + nordorientale),ma prima di guardare le carte a 180ore terrò d'occhio quel cut off Spagnolo,senza ombra di dubbio!![]()
capisco...staremo a vedere
grazie alberto![]()
Oh ma non vi saziate mai! Credo che spetterebbe a noi del centrosud adesso
!
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Fossi un Toscano o un Laziale pregherei per una configurazione di questo tipo,in seguito avreste precipitazioni sicure e nevose quantomeno a quote basse o medio-basse...Originariamente Scritto da Emanuele da Alatri ( FR )
![]()
giÃ*, febbraio 2004 non fu una sciroccata come quella appena passata, correnti attivate da GL con richiamo freddo!Originariamente Scritto da AlbertoTV
Comunque la traiettoria della goccia non sarÃ* delineata se almeno giovedì!
Segnalibri