Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Appennino in attesa

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Appennino in attesa

Fortunatamente è nevicato tanto a dicembre e il manto oltre i 1500m è rimasto invariato ma non si vedono vie di uscita da questa secchezza,un mese che non fa nessuna nevicata consistente e fino a metÃ* febbraio non si vedono precipitazioni.
    Peccato perchè in localitÃ* come Ovindoli dove in quota il manto varia dai 2 ai 3 metri(versante con accumulo eolico) si sarebbero potuti raggiungere i 4 metri,senza contare che alle basse quote(1000m) ci sono solo i prati gialli e un pò di neve fresca ridarebbe un colorito più invernale

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Appennino in attesa

Alex veramente gli oltre 300cm. sono tuttaltro ke da accumulo eolico in quota....ci sono stati oltre 30cm. di neve fresca a Campotosto,e nn solo, da quota 1400, nell'ultima bordata da est prima dello scirocco....altre nevicate,seppur deboli, si sono avute in questi giorni oltre i 1500m.!
    Purtroppo c'è troppo scarto sul manto tra la mia quota,sino a 1000 m., e quote dai 1300 in su....credo kmq ke febbraio "parerÃ*" tutto!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell
    Alex veramente gli oltre 300cm. sono tuttaltro ke da accumulo eolico in quota....ci sono stati oltre 30cm. di neve fresca a Campotosto,e nn solo, da quota 1400, nell'ultima bordata da est prima dello scirocco....altre nevicate,seppur deboli, si sono avute in questi giorni oltre i 1500m.!
    Purtroppo c'è troppo scarto sul manto tra la mia quota,sino a 1000 m., e quote dai 1300 in su....credo kmq ke febbraio "parerÃ*" tutto!
    un maestro di sci a Ovindoli mi aveva detto che sul versante dove ci sono i 3 metri l'accumulo è maggiore grazie al vento,cmq si tratta di una porzione di montagna molto grossa quindi si puÃ* tranquillamente parlare di 3 metri su vasta area.

palple
    Ospite

Fortuna che di neve se ne era accumulata tanta sopra ai 1500metri, attualmente ci sono temperature vicine ai 10°C a quella quota!

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    un maestro di sci a Ovindoli mi aveva detto che sul versante dove ci sono i 3 metri l'accumulo è maggiore grazie al vento,cmq si tratta di una porzione di montagna molto grossa quindi si puÃ* tranquillamente parlare di 3 metri su vasta area.
    dove ha lavorato il vento, l'accumulo è maggiore dei 300cm. ad ovindoli!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •