Complimenti; se ha ragione mi inchino ...............
probabilmente vede il burian e con qs il blizzard...k dire, speriamo abbia ragione!
Anche stavolta si sbilanciano sul burian.
Ma volete che sbaglino così clamorosamente 2 volte di seguito?Sai che sputtanamento..
Bisogna rispettarli almeno per il coraggio!
In ogni modo bisognerÃ* attendere ulteriori corse dei modelli, anche perchè le previsioni cambierebbero ad ogni nuova uscita delle mappe.Originariamente Scritto da monviso
Intanto la settimana trascorrerÃ* con temperature oltre media...questo mese ce ne ha fatte vedere di tutti i colori.
Ciao a presto
mi ricordo del Colonnello che prevedeva copiose nevicate al centro e regioni adriatiche giusto una settimana fa'... i modelli tirano i bidoni anche ai professionisti![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ahi ahi, che tirata d'orecchie dal papi............![]()
Ciao Remigio.
Vorrei farti una domanda.
Ho letto i tuoi commenti riguardo la NAO neutra.
Fino a pochi run fÃ*,i modelli proponevano un ponte solido ora sembra tutto spanciare sotto la spinta di un vp che quest'anno rompe davvero le scatole..
è possibile un ritorno alla tendenza dei precedenti run?
Rimango anche un pò perplesso di fronte al gran ridimensionamento di Reading.
Dagli spaghi Ens credo si intuisca che la situazione potrebbe migliorare con i prossimi run.
Almeno fino a 96 ore tutti vedono l'iniziale formazione di un ponte con risposta dinamica spagnola,a mio parere,solo apparentemente vulnerabile.
Per il momento clou ci possono essere sostanziali miglioramenti,o la tendenza è ormai confermata?
Grazie
La previsione NAO non depone bene per velleitÃ* nord-atlantiche dell'alta atlantica, comunque mi sembra ancora prestino per dare per abortito anche questo tentativo....Originariamente Scritto da thunderstorms
![]()
\o\ \o\Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri