Pagina 147 di 208 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 2288

Discussione: Incredibili States!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Incredibili States!

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Posso dirlo molto sinceramente e senza che tu ti offenda? Per me, anche se lo neghi, rosichi di brutto nei loro confronti e proprio questa ostinazione nel negare l'evidenza e arrampicarsi sugli specchi ne è la prova.

Dai su: il sud dell'Ontario non è rappresentato da Toronto (nonostante quest'ultimo sia praticamente nella zona più a sud dell'Ontario, ma tant'è...)?

Va bene...prendiamo allora una zona che sta più a Sud di qualunque area dell'Ontario, ad esempio Cleveland, che è nell'altra sponda del Lago Ontario, lato USA. A Cleveland cadono mediamente 162 cm di neve e a Gennaio la T media è di -5,4/+2,1°C (media 1991-2020).

Cleveland - Wikipedia

Dati perfettamente paragonabili ad Asiago, che infatti ha -6,7/+2,2°C di media nella 1961-90, per cui probabilmente aggiungi un grado e ottieni la 1991-2020.

Peccato che Asiago sia a oltre 1000 m sul livello del mare e sia al 46° parallelo praticamente, mentre Cleveland è a 200 m circa al 41° parallelo Nord, la stessa latitudine di Roma, ed è affacciata su un lago grande tranquillamente 1/8 dell'Adriatico. Meglio non paragonarla con Caorle però vero?

Dai per favore
    Infatti le zone da te citate con l'Ontario c'entrano meno di zero, ma proprio come dir Luna e Marte.

Non só perchè piaccia tanto far collage di discorsi

Io parlavo dell'Ontario meridionale, che torno a ripetere conosco bene, per vari motivi (e che non é rappresentato da Toronto climaticamente).
    Ma tant'è

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Nelle discussioni serie il clima di una zona si considera attraverso le sue medie numeriche, singoli episodi e anche andamenti stagionali hanno un effetto limitato sulle medie e certo non stabiliscono il clima di una zona.

Le medie trentennali delle principali località sono facilmente reperibili in rete, fare confronti diventa facile al netto di episodi e andamenti stagionali.

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Nelle discussioni serie il clima di una zona si considera attraverso le sue medie numeriche, singoli episodi e anche andamenti stagionali hanno un effetto limitato sulle medie e certo non stabiliscono il clima di una zona.

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
    Capisco cosa intendi, aggiungo però che per capirlo al meglio bisogna considerare più parametri e metterli insieme.
    Per esempio (estremizzando eh), una zona che ha una media di +40 in Estate e -40 in Inverno non avrà lo stesso clima di una che fa +10 e -10. Idem per il discorso umidità. Idem per le medie pluvio, dipende come sono distribuite le precipitazioni. E per quelle nivometriche, dipende quanti giorni nevica e quanto, ed in più per valutare quel clima si guarda anche a quanto dura a terra la neve.

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un inverno non fa la media, anche se andasse male questo inverno non cambierebbe NIENTE ai fini del discorso.
    Comunque, parla di gusti e nessuno ti dice niente, non parlare di altro perché fai fatica.... NY, senza la nebbia puzzolente e le tue care inversioni, ha -1 di T media per gennaio con più di 80mm. E già questo è sufficiente, da solo, a smentire tutto ciò che hai detto, unitamente al fatto che grosso modo è all'altezza di Napoli, en passant.
    Washington non si discosta molto. Poi certo, se vai più a Sud aumentano, ma siamo anche (ben) sotto al 40° parallelo
    Basta Jack, te prego

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Per un adriatico centrale di origine come il sottoscritto e trapiantato in Veneto orientale dal 1996, posso dire che in fatto di neve e nevicate è come paragonare Charlize Theron alla Rettore....

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Le medie di gennaio di Asiago (a parità di quota) le trovi nel sud del West Virginia, alla latitudine di Tunisi. Raccapricciante.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Bello veder quanto si é capaci di continuar a far collage di discorsi qua e lá
    Direi che siamo vicini all'artistico, e non solo per le (di altri utenti mi par ovvio) arrampicate sugli specchi.

Anche perché non c'é alcun motivo da parte mia di doversi arrampicare, o far scalate () altrimenti avrei scelto ben altri posti e non la fantasmagorica "east coast"

Battute a parte, direi che si é completamente fuori luogo (é proprio il caso di dirlo)

Anche perché, tornando IT, e neanche a farlo apposta come volevasi dimostrare (CVD) tutto l'area orientale del Nordamerica é attualmente già sotto richiamo mite (in molte delle cittá da film ;d. citate diluvierá, compresa Chicago).

Ah, ma é una goduria veder dilavata "la neve dei venti da NW" cit.

Per caritá, poi son gusti anche questi qua.

La battuta ci stava, in ogni caso se anche se ne uscirá con metà dell'anomalia prevista dai forecasters nordamericani per Febbraio lí l'inverno dire che ha fallito é già un pregio.
    Non é un Nor'easter di 2 giorni (neanche) che ti cambia una stagione. Anzi.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Sta di fatto che nessuno ha capito cosa volevi dire. Quindi? Cosa sostieni? Dillo chiaramente così non ci saranno più discussioni. Se però il discorso verte su un confronto pp-usa ti consiglio di buttarla sui gusti personali. Credo che il 99,9% degli utenti preferisca il clima della East coast a quello della pp, tu ovviamente puoi preferire quello che meglio ti aggrada

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che nessuno ha capito cosa volevi dire. Quindi? Cosa sostieni? Dillo chiaramente così non ci saranno più discussioni. Se però il discorso verte su un confronto pp-usa ti consiglio di buttarla sui gusti personali. Credo che il 99,9% degli utenti preferisca il clima della East coast a quello della pp, tu ovviamente puoi preferire quello che meglio ti aggrada

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    C'é stato un misunderstanding di fondo enorme da parte di alcuni utenti. Se leggi bene la dicussione c'é anche chi ha capito perfettamente il mio discorso (c'é un post citato non a caso). Prova provata che evidentemente tutto sto marasma non deriva certo da me

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Uhe gente, non toccatemi gli USA. Ho una sorella a Chicago da 1996, ora è cittadina con doppio passaporto. Benchè mi avesse dissuaso nel farlo ho voluto farle visita in inverno. Natale 2010 mi pare. Essendo uno sfigato meteo avevo il dubbio che anche mi sarei portato nebbia e grigiore tipico della pianura tra Bologna e Ravenna. Da baciarsi i gomiti: mezza giornata di neve Lake Effect. Poi calo dell'intensità e gita nel South Side e poi alla casa di Obama. Qui la sicurezza ci ha "spondato" e allora giretto sulla Lake Shore Drive verso nord. I giorni successivi gita verso Galena nel nord. Km e Km di distesa bianca con i campi solcati dai segni delle motoslitte. Si vede che in quelle situazioni loro si muovono cosi, come noi col cinquantino d'estate per fare le piccole commissioni. La vacanza è continuata con breve risalita termica (5-10°C). Una bellissima mattina dei primi di gennaio io e mia moglie decidiamo di fare due passi , due, da Walgreens a fare scorta di multivitaminici a dosaggi bovini. Il compagno di mia sorella (autoctono) ci guarda stranito e pronuncia serafico: "I think you came back soon". Eh, infatti: -15°C. Alè. E poi la cosa che mi ha ben disposto e la costante pulizia dell'aria. Semmai loro soffrono il caldo. Ad esempio, nel primi anni 90 un'ondata di caldo ha falcidiato la popolazione più debole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •