Il famigerato richiamo mite sulla Costa Est tra qualche ora, che il nostro amico troll rosicone volutamente ignora
Che caldana, mi sa che senza un Mojito all'ora non ce la faranno a sopravvivere![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tralasciando un attimo ciò che succederà sulla costa est, è stato scritto di temperature abbondantemente sotto zero su alcune località californiane quando al massimo potrebbe passare una -2 a 850hPa (ho postato pure gli spaghi).
Cominciate a segnalare per favore, questo thread (e non solo...) ha perso tutta la sua credibilità. Orami è un trollaggio continuo e una pericolosa fonte di informazioni volutamente esagerate ed errate; come utente iscritto da 14 anni mi sento preso un po' in giro sinceramente, possibile che non si riesca a mettere un freno a tutto questo?
Queste le anomalie previste, ben si nota il freddo ad W e la potente risalita mite (o meglio calda stante le forti anomalie previste e ad alcune temperature che verranno registrate) ad E
Screenshot_20220218-145023_(1).png
Per me avete rotto le palle tutti.
Automoderatevi, ignorate e scrivete cose interessanti, ogni thread non può essere una polemica.
Climate is what you expect
Weather is what you get
L'unico che ha rotto le palle è quel soggetto che ormai conosciamo tutti, continua a scrivere una stronzata dopo l'altra al solo scopo di gustarsi le giuste reazioni altrui. Questo dovrebbe essere un forum scientifico, basato sui dati e consultato da migliaia di persone, perchè dovremmo ignoralo? Piuttosto uno che crea solo casini (e lo faceva già già con il suo account vecchio, poi bannato) non dovrebbe avere più il diritto di inquinare le discussioni in questo modo.
Stante l'afflusso di questa ondata fredda sulla West Coast da NE e non da N, all'inizio ci potrà esser qualche locale effetto favonico su alcune vallate californiane ai piedi delle Cascades o delle Montagne Rocciose.
Saranno le minime nel post-ondata fredda a registrare valori bassi, e ben sottozero specie nell'interno (lungo la costa si dovrebbe restare di poco sopra lo zero.
Questa cartina forse é molto piú esemplificativa
Screenshot_20220218-151101_(1).png
Foese la cosa più sensata, visto che il troll vive delle reazioni che provoca, sarebbe ignorarlo. Volendo c'è anche la funzione apposita.
Una sensazione forte, il vento di tempesta che si sente nella livecam di Churchill sulla Baia di Hudson attualmente con temperature che si aggirano sui -40°
Ma quello che più intriga è che tra poche ore sopra a lei, a 4000 m di quota, arriva la -50° come onda lunga dello stratcooling da ESE Cold in atto già da alcune settimane. Sarà il culmine dell'evento ESE cold, poi plateau e decadimento
Web cam Hudson's Bay, Aurora boreale live online in Churchill (allecam.com)
Andrea
Nevicata da cuscinetto in vista domani a Boston
Oggi arriverà un discreto afflusso freddo
Venerdì invece un minimo in risalita da SW richiamerà correnti dapprima dai quadranti Sud-orientali poi da NE, prime precipitazioni attorno all'alba e dovrebbero durare fino alle 19 circa.
GFS prevede inizio delle prp con una -8 a 850 hpa in zona e clou all'ora di pranzo con circa una -3 (spaghi però più bassi, danno una -5 circa), se riesce a resistere (ho i miei dubbi) fanno il botto, previsti circa 20-30 mm
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri