Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
Sì ma per i loro standard nulla di particolare. Notare come nell'articolo si citi che finora (in effetti manca ancor un mese circa, in cui queste temperature sono possibili) il numero di valori >90°F (+32°C) nelle città del centro-est americano è ancora sotto la media stagionale; con alcune città che a luglio non hanno mai toccato tale soglia. Non si dovrebbe inoltre ritoccare alcun record, salvo molto localmente qualche record giornaliero. Invece l'umidità si farà pesante, con temperature percepite anche nell'ordine dei +40°C (100-105°F). Un mio caro amico ha vissuto 2 anni a Washington DC e mi ha confermato che lì l'estate è un forno umido, altro che l'afa padana; inoltre hanno quasi tutti il condizionatore, a momenti rischi più la polmonite a entrare nei locali (mi ricordo anch'io il settembre 2015 nel sud degli USA) che non il colpo di calore.
Verissimo, ero stato ad agosto 2015 a Washington DC e c'erano qualcosa come 35°C - 36°C con U.R. al 50%, molto caldo anche rispetto alla pianura padana.

Invece più a nord si stava meglio, ma ho anche avuto la fortuna di trovare un fronte temporalesco, seguito da una giornata fresca con rovesci e cumuli sparsi.