Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Guarda che il primo a fare paragoni ad minchiam sei tu eh! Come ben dimostrato dal post qui sotto:
Il clima della Niagara Peninsula come quello della Pianura Padana....certo, e io sono come Francesco Totti a giocare a calcio

ma dai su, ti rendi conto che stiamo parlando di zone con medie MASSIME che a malapena toccano quota 0 in Gennaio? E si, proprio nella Niagara Peninsula, mica a Winnipeg.
Trovami una dico una località della Pianura Padana che raggiunge questi valori massimi e ne riparliamo.
Perfino Asti, credo una delle zone più "incastrate" della Pianura Padana ha una media massime di 4,2°C per Gennaio e per la 1961-90 tra l'altro, quindi figurarsi usare una media recente come la 1991-2020... La media massime 1961-90 di Asti o di Cuneo sono SUPERIORI a qualsiasi località della mitissima Niagara Peninsula, località famosa per il vino, per il Papeete e i beach party invernali dovuti al suo notoclima mitissimo
Non mi interessa se qualche altro sito ha scritto che il clima della Niagara Peninsula è semi-continentale come quello della Pianura Padana: è una fesseria grande come una casa, e i dati sono
li a dimostrarlo. Tranne per chi ama arrampicarsi sui vetri con le unghie, occhio che tra un po' non ti rimangono più

Segnalibri