Una -20° che si tradurrà in una minima prevista attorno ai -5°/-6° al suolo.
I toni di cui parli li conosciamo e non c'è bisogno di adottarne di simili, stavo semplicemente dando per assodato che i paragoni con la pianura padana fossero in ogni caso insensati e stavo introducendo un nuovo argomento, visto che in fondo questo thread riguarda il clima degli Stati Uniti in generale.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non cambia granchè il senso del discorso, da qualunque lato lo si prenda.
Media matematica dic/gen/feb
Vienna 2.3°C
Berlino 1.3°C
Boston 0.2°C
Tra l'altro quella di Boston è pure una stazione circondata su due lati dall'oceano, probabilmente meno fredda della città stessa che si estende pure abbastanza verso l'interno.
A mio avviso proprio imparagonabili, già a Cambridge (praticamente sul mare ma un po' più riparata, alla foce del fiume Charles) ci sono quasi 2°C in meno e la media invernale è intorno a -1.3°C.
Nell'(ant)artica Boston () fra qualche giorno si prevede una massima di +14 e una minima di +12 (i weather forecasters in alcuni servizi tv parlano di possibili record di minima)
Da seguire attentamente la prossima settimana![]()
quindi usiamo un inverno singolo o un episodio singolo per bollare il clima di una località, mi sembra corretto effettivamente, pienamente climatologico
pensa, i 10° si sono superati più volte in questo inverno a 2000m qui, possiamo dunque dire secondo il tuo metodo che se Boston è calda, le Alpi sono dunque dei rilievi posti a latitudini tropicali, tendente al desertico vista la penuria di prp.
eh va beh, ce ne faremo una ragione.
qui invece la stagione 2021-2022 è stata glaciale, roba che 29 e 56 spostatevi subito.
Si vis pacem, para bellum.
E nonostante tutto anche quest’inverno hanno visto decine di cm di neve, minime in doppia cifra e giornate di ghiaccio
Hanno visto più loro in un mese che noi in 10 anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri