Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
Eh sì oggi giornata da urlo, abbiamo camminato millemila chilometri, o miglia, visto che qui con i sistemi di misura sono tornato indietro a prima di Napoleone senza sudare un minimo.

Estremi circa 16/22, tradotti in unità di misura razionali e sensate, ma umidi. Vento da sudest tutto il dì, gran movimento di cumuli ma il grosso è passato a nord, non è scesa una goccia d'acqua con il sud quasi sempre sereno... come a Milano insomma

Qui è tutto verde, sebbene stanotte alla fin fine abbia piovuto pochissimo. Erba ben in forma, ma sotto gli alberi il terreno è ben asciutto, segno che da un po' non piove sul serio. Comunque sono commosso dal vedere la natura rigogliosa

Città finora sopra la aspettative, non parliamo poi del Central Park, una meraviglia. Mi faceva strano vedere i platani, le querce e sentire il profumo dei tigli così lontano da casa.

Dicevo clima mite e ventilato, però l'isola di calore deve essere tremenda: appena usciva il sole e si calmava l'aria si schiattava ed era pure afoso. Da alcuni tombini poi usciva un vapore bollente e dall'odore pestilenziale.

Allego qualche foto che renda un po' l'idea del tempo di oggi, sempre in movimento

Vi direi buona serata, che sono le 20, ma lì è domani Ciao!
Era una cosa che mi aveva stupito a New York, quando ero andato nel 2015, nelle altre città questa particolarità non c'era. Avevo anche visto una giornata uggiosa, in pieno agosto, con rovesci di pioggia ma nessun temporale.

Inoltre nelle giornate calde si sentiva molto l'isola di calore, si stava bene a Central Park, ma poi in certe vie con oltre 30°C umidi non era il massimo, per non parlare della zona di Washinton DC dove avevo trovato 35°C umidi e nemmeno troppo ventilati.