Ragazzi ciao, chi puo segua la tappa del giro da Cosenza a Matera. Ci sono violentissimi temporali e rovesci ripresi con immagini spettacolari dall'elicottero!!! Fantastiche davvero specie se guardate in hd!!! :thumbup:![]()
Appena sentito nel commento in diretta.... "su Matera si è abbattuta una vera e propria idrometeora.....cioè una bomba d'acqua.. "\fp\\fp\![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
Matera, poco prima delle 15.00
matera 08.05.2013.jpg
salve a tutti!
dopo quasi 2 mesi di calma piatta, propri oggi, giorno della tappa del giro d'Italia, la giornata è stata a dir poco movimentata!
intorno alle 15.00 circa temporalone con i controc...i che ha butatto giu una trentina di mm, rain rate massimo registrato dalla mia stazione 153 mm/h durata totale della parte più intensa del temporale tra i 20 e i 25 minuti, le immagini di rai sport erano eloquenti, poi pausa dalle 16.00 circa alle 18.30 e ancora pioggia questa volta molto più blanda fino a un quarto d'ora fà, bottino della giornata 36,4mm niente male. peccato che sia successo proprio oggi, avrei voluto farvi vedere le facce dei ciclisti dopo il traguardo con l'acqua presa e ciliegina sulla torta la caduta a 1,5 - 2 Km dal traguardo causa la strada bagnata ovviamente.
P.S. Ciao Toreeeeeeeee
![]()
Sotto la postazione Rai
postazione rai.jpg
nelle prime immagini in diretta, l'acqua era molto più alta, tanto da far pensare che quella struttura sarebbe stata trascinata via
Io ero presente oggi a matera, posso dire che è stato bello vederlo in sul posto, non avevo mai visto uno spettacolo del genere con lampi, tuoni, grandine e pioggia, poi però menomale che èe finita almeno da farmu godere l'arrivo ...![]()
Segnalibri