Ciao a tutti.
Sto lavorando ad una realizzazione di un portale meteo. Ho la possibilità di avere i dati di:
precipitazione mm di pioggia/6h;
pressione in hpa;
% di copertura nuvolosa;
temperatura dell'aria;
venti.
Ora però vorrei sapere come faccio a decidere se in un particolare punto ci devo mettere la nuvoletta con un goccia , o 2 , o 3, o il fulmine? da cosa dipende l'icona che solitamente viene mostrata nei tg e via dicendo?
c'è da qualche parte una tabella da seguire?
io pensavo che devo considerare ad esempio: solo la precipitazione per passare da 0 gocce a 1, 2, 3 o fulmini ecc ecc; e poi la % di copertura nuvolosa mi fa cambiare semplicemente il colore della nuvola da aggiungere? ma è proprio così o ci sono in mezzo anche presssione, temperatura aria, venti e via dicendo?
grazie a tutti
Secondo me la cosa più bella è inventarsele e disegnarle per conto proprio...non penso che ci sia una regola fissa![]()
Non esiste regola fissa. Usa il tuo standard, a meno che non sia schizofrenico (tipo 3 gocce di pioggia per la pioviggine e sole per la grandine).
Cmq sono sempre piu' convinto che se riunissimo tutti i siti meteo del mondo non raggiungeremmo la meta' dei siti meteo italiani :b
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per Meteo Portale abbiamo acquistato le icone, naturalmente ce le hanno battute in 5 o in 6.
In questo mestiere capita che ti rubano anche le mutande per via posta elettronica
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
ok, ma il sole bello splendente lo metto se ho 0% di copertura nuvolosa o se vedo che l'andamento della pressione è in aumento crescente?
Il mio dubbio è come usare questi parametri per decidere come piazzare le icone. A prescindere se siano belle o brutte
Segnalibri