Citazione Originariamente Scritto da Gravin
Il nostro problema è proprio questo...
Il tempo ci ha abituati troppo bene, facendoci spesso smarrire il senso della misura, facendoci dimenticare che esiste una memoria storica, esistono delle statistiche, delle medie climatologiche alle quali non possiamo sottrarci..
Ormai se invece di una -15° entra una -7°, eccoci tutti pronti a gridare allo scandalo, alla delusione..tutti in preda allo sconforto, talora addirittura alla frustrazione...
E questa sarebbe una passione???
Scusatemi, ma penso proprio di no..
Ormai si arriva a sperare nella nevicata non tanto per il piacere di gustarla, ma piuttosto per dimostrare al vicino che la propria zona è più nevosa della sua..
Stiamo trasformando un motivo di diletto in un motivo di rivalsa..
Così, amici miei, non andiamo lontano...
Caro Michele condivido in parte il tuo pensiero: da amante di qualsiasi configurazione meteo quale sono non mi dispero certamente per cosa ci combina madre natura.....In questo caso una -7 è sempre una bella emozione ...MA.......per la seconda volta quest inverno siamo stati sfiorati dal burano, per la seconda volta ingannati dai modelli....Se poi ci mettiamo anche le illusioni create dai forecast stratosferici una paio di settimane fa, beh direi che un po' di sana (virgoletto per evidenziare che le delusioni nella vita son tutt altra cosa) "delusione" dentro di me c'è.... configurazioni (sulle carte) dì altri tempi, irruzioni storiche mancate per un soffio, laghi gelidi a poche centinaia di km da casa ia.....ma la cosa che pesa di più è la consapevolezza che un inverno dalle potenzilitÃ* così grandi chissÃ* quando tornerÃ*.....