Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Era Glaciale in arrivo...

A quanto pare non lo dice solo Madrigali

Meteo, esperto-shock: “farà sempre più freddo, stiamo andando verso una nuova era glaciale”

condividi

nell’emisfero nord rispetto alle posizioni attuali”.

[IMG]http://www.********.eu/wp-content/uploads/2013/05/era_glaciale-300x189.jpg[/IMG]Il 2013 sara’ uno degli anni piu’ freddi“: e’ quanto avverte il meteorologo Paolo Ernani, spiegando che “e’ in atto un’inversione di tendenza della temperatura mondiale e questo sara’ probabilmente un anno relativamente freddo anche per noi. Recenti nostri studi – riferisce –fanno pensare che qualcosa di rilevante si stia gia’ manifestando. Per esempio, nel calcolare sulla penisola italiana la temperatura media annua fra il 1997 e il 2012 e la sua relativa linea di tendenza abbiamo notato che quest’ultima tende a scendere“. La temperatura media sull’Italia “ha smesso di salire dalla fine del secolo scorso e da allora, anno dopo anno e in maniera quasi impercettibile, sta scendendo. E’ in atto un’inversione di tendenza che sara’ palpabile anche nello scorrere di questo anno. Con il passar del tempo, fara’ sempre piu’ freddo“.
    [IMG]http://www.********.eu/wp-content/uploads/2011/09/Ernani.jpg[/IMG]Perche’? “Gli ultimi tre cicli solari, con lunghezza temporale media di 11 anni, si stanno affievolendo: il sole sta perdendo potenza e di conseguenza anche la temperatura della Terra tornerebbe di nuovo a scendere“. Si darebbe cosi’ “il via all’inversione di tendenza cui seguirebbe una instabilita’ planetaria associata non solo a fenomeni iniziali estremi quali forti piogge alternate a periodi poco piovosi, freddo intenso seguito da periodi di caldo, tempeste violente; ma porterebbe la temperatura verso valori via via sempre piu’ bassi, fino a generare decennio dopo decennio un’altra piccola era glaciale, tra il 2035 e il 2045“. Se tutto cio’ si avverasse, “si potrebbero ripetere su gran parte dell’Europa temperature abbastanza fredde ed espansione dei ghiacciai di diversi gradi di latitudine piu’ a sud,

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Era Glaciale in arrivo...

Ho paura che purtroppo non accadrà...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

lo sapete che avete un pò rotto il caxx co ste notizie ?

Ma giusto un pò ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

io conservo ancora un ritaglio di giornale del 1985(messo da parte da mio padre) in cui a seguito delle abbondanti nevicate sull'Europa(Roma compresa) si profetizzava un imminente arrivo di una nuova era glaciale.(anche allora il profeta era un professorone di turno con tanto di medaglie).
    Tutti noi sappiamo come andò il seguito del clima degli anni 90 e 2000.
    Allo stesso modo perdo la stima dei mass media quando in forma quasi morbosa si tira in ballo ad ogni occasione il G.W. e si preannunciano imminenti catastrofi climatiche per colpa dell'uomo.
    Io non sono un esperto,ma credo di non sbagliare se dico che i cambiamenti climatici(caldi o freddi che siano) sono nell'ordine naturale delle cose,ci sono sempre stati(al tempo dei romani i ghiacciai alpini si erano ritirati a quote superiori a quelle odierne,mentre nessun gas serra veniva emesso a quel tempo per causare tale andamento climatico più caldo dell'attuale);poi il clima si è raffreddato al tempo dei barbari, indipendentemente dalle attività umane,poi altro riscaldamento nel pieno medioevo,quindi la P.E.G.:insomma il clima cambia anche senza di noi,anche se oggi le nostre attività possono avere una loro influenza.
    Bisogna forse smetterla di pensare che tutto quello che è oggi,tale debba rimanere per sempre(clima territorio ecc).Invece tutto cambia per fortuna e noi dobbiamo adattarci.Il clima diventerà più freddo? Bene mi piacerà rivedere di nuovo i ghiacciai sugli Appennini;diventerà più caldo? Meglio,accenderemo meno i termosifoni,e se il mare invaderà le coste,si tornerà alla linea di costa che c'era al tempo dei romani,dov'è il problema.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 05/06/2013 alle 09:33

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    io conservo ancora un ritaglio di giornale del 1985(messo da parte da mio padre) in cui a seguito delle abbondanti nevicate sull'Europa(Roma compresa) si profetizzava un imminente arrivo di una nuova era glaciale.(anche alloras il profeta era un professorone di turno con tanto di medaglie).
    Tutti noi sappiamo come andò il seguito del clima degli anni 90 e 2000.
    Allo stesso modo perdo la stima dei mass media quando in forma quasi morbosa si tira in ballo ad ogni occasione il G.W. e si preannunciano imminenti catastrofi climatiche per colpa dell'uomo.
    Io non sono un esperto,ma credo di non sbagliare se dico che i cambiamenti climatici(caldi o freddi che siano) sono nell'ordine naturale delle cose,ci sono sempre stati(al tempo dei romani i ghiacciai alpini si erano ritirati a quote superiori a quelle odierne,mentre nessun gas serra veniva emesso a quel tempo per causare tale andamento climatico più caldo dell'attuale);poi il clima si è raffreddato al tempo dei barbari, indipendentemente dalle attività umane,poi altro riscaldamento nel pieno medioevo,quindi la P.EG.:insomma il clima cambia anche senza di noi,anche se oggi le nostre attività possono avere una loro influenza.
    Bisogna forse smetterla di pensare che tutto quello che è oggi,tale debba rimanere per sempre(clima territorio ecc).Invece tutto cambia per fortuna e noi dobbiamo adattarci.Il clima diventerà più freddo? Bene mi piacerà rivedere di nuovo i ghiacciai sugli Appennini;diventerà più caldo? Meglio,accenderemo meno i termosifoni,e se il mare invaderà le coste,si tornerà alla linea di costa che c'era al tempo dei romani,dov'è il problema.
    Non è comunque così semplice. La forzante umana comunque c'è

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Un altro alla ricerca di un posto al sole si vede che la crisi sta colpendo duro un po' tutte le categorie...
    Poi a sto tizio gli faccio vedere il mio diagramma di maggio. Cosi', tanto pour parler.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco
    Menzionato
    130 Post(s)

Ultima modifica di elz; 05/06/2013 alle 10:50

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Leggendo l'intervento che ha aperto la discussione, ho notato subito 2 cose che mi lasciano perplesso. La prima riguarda il fatto che secondo colui che ha condotto questo studio il grafico della temperatura tra il 1997 e il 2012 riporterebbe un trend al leggero ribasso, la seconda invece riguarda il punto in cui viene affermato che la piccola era glaciale durerebbe appena 10 anni ovvero tra il 2035 e il 2045 a meno che non si riferisca alla data di inizio della stessa. Detto questo, credo sia comunque esagerato emettere simili sentenze, l'importante è continuare ad effettuare un monitoraggio costante di ciò che accade a livello climatico.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ho come la vaga impressione che questa fantomatica notizia, sia leggermente condizionata dal clima fresco di questa anomala primavera italiana...ma bisognerebbe spiegarla un po' anche agli scandinavi o russi, per sapere cosa ne pensano...per contro fino a l'altro ieri gli scienziati ci hanno bombardato sulle questione relative al presunto GW...adesso dopo sta notizia, dov'è finito il GW?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Leggendo l'intervento che ha aperto la discussione, ho notato subito 2 cose che mi lasciano perplesso. La prima riguarda il fatto che secondo colui che ha condotto questo studio il grafico della temperatura tra il 1997 e il 2012 riporterebbe un trend al leggero ribasso, la seconda invece riguarda il punto in cui viene affermato che la piccola era glaciale durerebbe appena 10 anni ovvero tra il 2035 e il 2045 a meno che non si riferisca alla data di inizio della stessa. Detto questo, credo sia comunque esagerato emettere simili sentenze, l'importante è continuare ad effettuare un monitoraggio costante di ciò che accade a livello climatico.
    Piu' che altro, leggendo CHI ha aperto la discussione e le sue "affiliazioni" (forse anche sto fenomeno fa parte della Massoneria Madrigali) non stupisce che sia andato a raccattare un altro disperato "tronista meteo" pur di portare avanti una certa tesi.

Questo non å solo "divertente giullarismo", questa e' proprio pericolosa disinformazione, che necessita di una sola cartina di pubblico dominio (vedi intervento di elz) per essere smontata.
    Io francamente equiparerei simili accanimenti contro la giusta e corretta informazione a delitti civili come procurato panico (esiste?) - forse con un paio di multe tutta sta gente penserebbe due volte prima di parlare di fantomatiche "inversioni di temperatura globale" in atto.
    Ultima modifica di Fenrir; 05/06/2013 alle 08:44
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •