levatemi una curiosità: quel giorno li da voi cosa è successo ?
da me, ci furono temporali che scaricarono 14 mm circa (27 mm il giorno prima)
ma cosa più rilevante: fece +18.8 di massima ... e +11.9 di minimaovvero quasi 8 gradi sottomedia ! La decade chiuse parecchio sottomedia ma il mese chiuse in media (leggerissimamente sotto) in quanto la seconda decade fu calda
comunque configurazione assai anomala per la fine di Giugno, per questo ve lo chiedo
qui
10,3°C minima
17,6°C massima
1,5 mm
Qui quel giorno tramontana vivace e fresca con 23° di massima, non fece una goccia, ma le due giornate precedenti furono segnate da forti rovesci![]()
Bella giornatina qui. Minima di 4 gradi, massima di 7, 9 mm di pioggia, vento freddo.
Bella giornata di M![]()
Ultima modifica di Fenrir; 11/06/2013 alle 22:08
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Da segnalare i +8,8 di minima altrimenti è stata una giornata sostanzialmente normale , ah fu uno dei pochi giorni non piovosi di quel mese![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ci furono temporali anche sulla Capitale. Mi pare che fosse una domenica e c'erano dei seggi aperti, ma non ricordo per che cosa
Cmq il libro del collegio non riporta grandi precipitazioni. Il 21 giugno 2009 riporta 20,8 mm
Mi ricordo molto bene quella giornata, perché non era domenica ma lunedì ed era il giorno della mia prima prova di maturità. Ci fu una massima di 21°C con pioggia e la mattina durante l'esame si stava con la felpa, cosa assolutamente inaudita in una scuola prefabbricata nota per essere una fornace invivibile da maggio a settembre.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
nel 2009 anche peggio qui![]()
Segnalibri