Mi piacerebbe un’app. per fare segnalazioni in modo intuitivo e veloce tipo l’applicazione TapaTalk
Mi piacerebbe che l'app. (iOS e Android) condividesse le segnalazioni del forum anche sul Live MNW
Mi piacerebbe pensare ad un team di meteoreporter di cui farne parte
Userei l'applicazione spesso
Penso che l'applicazione non la userei
Penso che non sia utile nessuna applicazione
Altro (specificare)
Per questa esigenza manda una mail a mymeteonetwork.team@meteonetwork.it specificando il problema
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro hanno votato e contribuito a costruire una bella discussione, grazie e votate, votate votate dicendo sempre la vostra
Ciao!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Grazie della sollecita risposta. Farò come consigliato. Saluti TomaJesi
A me sarebbe molto utile un'applicazione per iphone dove fare anche segnalazioni meteo ! La aspetto !!!![]()
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Buongiorno "ragazzuoli", sono molto attratto dall'argomento e, da possessore e utilizzatore di smartphone, ho già avuto modo di installare-valutare-rimuovere moltissime app meteo.
Le uniche che mi sono tenute sono MeteSwiss e un'altra di cui nemmeno ricordo il nome, e vi spiego molto velocemente perchè:
- MSwiss mi permette di ricevere alert in tempo reale per la mia zona (sono molto vicino a Chiasso)
- MSwiss mi permette di consultare il radar con due click
- La seconda mi fa accedere alle carte meteo con pochi click
In base a queste considerazioni mi verrebbe da pensare che apprezzerei molto un'app che mi permetta di:
- inviare con due tocchi al massimo la mia segnalazione live (un po' come avviene su iCoyote o Waze per gli autovelox o gli incidenti)
- ricevere alert in base alla mia posizione GPS su possibili situazioni meteo nelle vicinanze
- consultare velocemente i dati meteo della zona, estrapolando i dati dalla rete MNW in base alla mia posizione
- perchè no, sapere chi è presente nelle vicinanze (chasers, stazioni, semplici amici....)
- altro (servizi come accesso rapido alle mappe live, alle mappe MNW, ai modelli...)
Secondo me sarà fondamentale l'accessibilità rapida a tutte le funzioni, specialmente quando viene richiesta una segnalazione da parte dell'utente: se sto guidando e incappo in una grandinata, non devo metterci più di 5 secondi per inviare la mia segnalazione (il GPS penserà a localizzare la mia posizione).
Sinceramente non desta in me molto interesse la possibilità di accedere al forum, visto che ci sono già diverse app che mi permettono di farlo (TapaTalk su tutte).
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Non uso tapatalk, ma un'app ad hoc per mnw mi piacerebbe. Accesso rapido il forum e facilità di segnalazione. Però il prezzo è veramente alto e i soldi non li devo tirare fuori io, quindi è giusto che decida chi paga.
Si vis pacem, para bellum.
Scusate l'Ot ma volevo segnalare che sono un paio di giorni che noto che nella schermata principale della stanza nazionale l'ultimo messaggio scritto in questo topic viene corrisposto al giorno corrente
Mi spiego meglioattualmente mi risulta che l'ultimo messaggio scritto in questo topic è dello Zione e fino a qua nessun problema
, l'anomalia che viene fuori che le date non corrispondono con quello che si vede nella pagina iniziale della stanza Nazionale
Inoltre questa cosa l'ho notata anche nei giorni scorsi con il post di MeteoSopracornola
Non riesco a spiegarlo meglio spero di essere stato chiaro
Fine Ot![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri